nancy reagan

LA REGINA DELL’EDONISMO REAGANIANO - È MORTA L’EX FIRST LADY NANCY REAGAN - ATTRICE, SECONDA MOGLIE DI RONNIE, ERA L'EMINENZA GRIGIA DELLA CASA BIANCA: FU LEI A CONSIGLIARE AL MARITO DI TENDERE UNA MANO AL NUOVO LEADER SOVIETICO GORBACIOV - LE CRITICHE QUANDO INIZIO' A CONSULTARE L'ASTROLOGA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

NANCY REAGANNANCY REAGAN

Anna Guaita per “il Messaggero”

 

E' morta, all'età di 94 anni, la ex first lady americana Nancy Reagan. Seconda moglie di Ronald Reagan, è stata alla Casa Bianca dal 1981 al 1989, dove la sua missione particolare fu la lotta alla droga.
 

Era nata a New York nel 1921. Si era trasferita a Hollywood, dove aveva interpretato film di serie B e dove incontrò un giovane aitante attore conservatore, Ronald Reagan. Quest'ultimo aveva divorziato dall'attrice Jane Wyman. Dopo un breve, appassionato corteggiamento, i due si sposarono nel 1952 e divennero presto famosi per l'amore e la lealtà che li legava.

 

 

 

 

 

NANCY REAGANNANCY REAGAN

Ronald divenne governatore della California nel 1967 e poi presidente degli Stati Uniti nel 1981, e sempre Nancy gli fu accanto con grande dedizione. E' noto che lei aveva molti amici a Hollywood, fra cui Frank Sinatra, che fu uno dei più accaniti sostenitori di Reagan nel mondo dello spettacolo.

Su Nancy Reagan sono state mosse anche molte critiche, in primis per la sua vita particolarmente elegante e costosa, poi a causa del fatto che cominciò a consultare un'astrologa dopo che il marito fu ferito in un attentato nel 1981.

NANCY REAGANNANCY REAGAN

 

Ma recenti studi storiografici hanno rivelato che fu proprio Nancy a insistere che nel secondo mandato di Reagan si compisse un rimpasto del consiglio presidenziale dopo lo scandalo Iran-Contra, che riguardò la vendita clandestina di armi da parte del Pentagono al regime iraniano per ottenere fondi neri con cui finanziare la guerriglia anti-marxista in Centroamerica.

NANCY REAGANNANCY REAGANNANCY REAGANNANCY REAGANronald e nancy reaganronald e nancy reaganNANCY REAGANNANCY REAGANMITT ROMNEY NANCY REAGAN RICK PERRYMITT ROMNEY NANCY REAGAN RICK PERRY

 

Inoltre fu proprio Nancy, in disaccordo con i membri del consiglio presidenziale, a consigliare al marito di tendere una mano al nuovo leader sovietico Michail Gorbaciov.

Reagan con la moglie nancyReagan con la moglie nancyNancy era eminenza grigia di Ronald Reagan Nancy era eminenza grigia di Ronald Reagan nancy reagan visita la tomba del maritonancy reagan visita la tomba del marito

 

NANCY REAGANNANCY REAGAN