DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
RENZI AGITA LE ''MANINE'' - ''NEL PIANO SUL RECOVERY FUND CI SONO NUMERI SBAGLIATI. C'È SCRITTO CHE IL TURISMO HA PERSO UN QUINTO DEL FATTURATO. INVECE HA PERSO I QUATTRO QUINTI. MI PIACEREBBE SAPERE QUAL È LA MANINA CHE L'HA SCRITTO - MERKEL METTE 35 MILIARDI SUL TURISMO IN GERMANIA E NOI ABBIAMO UN SIGNORE SCONOSCIUTO CHE NEL NOSTRO PIANO NE HA MESSI SOLO 3. E PERCHÉ SOLO 9 MILIARDI PER LA SANITÀ?''
Il 9 dicembre al Senato, Matteo Renzi si chiedeva "Chi ha deciso" che soltanto "9 miliardi del Recovery fund vanno alla Sanità? Ne servono il triplo, serve il Mes. Ed è normale che al turismo vadano 3 miliardi? Chi lo ha deciso? Il turismo è una delle voci principali della ripartenza, specie al sud, ma vi sembra normale che il Parlamento stia zitto?". Ieri sera ospite di Porta a Porta, il leader di Italia viva è tornato sul tema e ha criticato il Piano nazionale di ripresa e resilienza: "Abbiamo tutti gli alberghi chiusi, un settore che vale dal 13 al 18 per cento del pil e che potrebbe valere di più con i giusti investimenti infrastrutturali al sud. Angela Merkel mette 35 miliardi sul turismo in Germania e noi abbiamo un signore sconosciuto che nel piano del governo per il Recovery ne ha messi solo 3".
Bruno Vespa ricorda che solo gli alberghi, quest'anno, di miliardi ne hanno persi ben dodici. E Renzi ribatte: "Le dirò di più: in quel piano c'è scritto che il turismo ha perso un quinto del proprio fatturato. Hanno scritto male: il turismo ha perso i quattro quinti del proprio fatturato. In quel piano hanno scritto il contrario di quello che è. Mi piacerebbe capire qual è la manina che l'ha scritto".
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…