DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
RENZI AGITA LE ''MANINE'' - ''NEL PIANO SUL RECOVERY FUND CI SONO NUMERI SBAGLIATI. C'È SCRITTO CHE IL TURISMO HA PERSO UN QUINTO DEL FATTURATO. INVECE HA PERSO I QUATTRO QUINTI. MI PIACEREBBE SAPERE QUAL È LA MANINA CHE L'HA SCRITTO - MERKEL METTE 35 MILIARDI SUL TURISMO IN GERMANIA E NOI ABBIAMO UN SIGNORE SCONOSCIUTO CHE NEL NOSTRO PIANO NE HA MESSI SOLO 3. E PERCHÉ SOLO 9 MILIARDI PER LA SANITÀ?''
Il 9 dicembre al Senato, Matteo Renzi si chiedeva "Chi ha deciso" che soltanto "9 miliardi del Recovery fund vanno alla Sanità? Ne servono il triplo, serve il Mes. Ed è normale che al turismo vadano 3 miliardi? Chi lo ha deciso? Il turismo è una delle voci principali della ripartenza, specie al sud, ma vi sembra normale che il Parlamento stia zitto?". Ieri sera ospite di Porta a Porta, il leader di Italia viva è tornato sul tema e ha criticato il Piano nazionale di ripresa e resilienza: "Abbiamo tutti gli alberghi chiusi, un settore che vale dal 13 al 18 per cento del pil e che potrebbe valere di più con i giusti investimenti infrastrutturali al sud. Angela Merkel mette 35 miliardi sul turismo in Germania e noi abbiamo un signore sconosciuto che nel piano del governo per il Recovery ne ha messi solo 3".
Bruno Vespa ricorda che solo gli alberghi, quest'anno, di miliardi ne hanno persi ben dodici. E Renzi ribatte: "Le dirò di più: in quel piano c'è scritto che il turismo ha perso un quinto del proprio fatturato. Hanno scritto male: il turismo ha perso i quattro quinti del proprio fatturato. In quel piano hanno scritto il contrario di quello che è. Mi piacerebbe capire qual è la manina che l'ha scritto".
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…