
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
“CHI ABBANDONA IL CAMPO PER LA PRESENZA DI M5S E AVS REGALA IL PAESE ALLA TRIMURTI MELONI, SALVINI, LOLLOBRIGIDA” - DA RENZI ARRIVA LA CHIAMATA ALLE ARMI PER ALLARGARE IL CAMPO PROGRESSISTA - MA CALENDA, SEMPRE PIÙ STORDITO DALLE SIRENE MELONIANE, SI SFILA E DIMOSTRA NEI FATTI DI ESSERE LA QUINTA COLONNA DELLA SORA GIORGIA NELL'OPPOSIZIONE - "IL TERZO POLO HA FATTO LA CAMPAGNA ELETTORALE CONTRO IL REDDITO DI CITTADINANZA. CARO MATTEO RENZI, SIAMO IN PARLAMENTO PERCHÉ GLI ELETTORI HANNO VOTATO QUESTO PROGRAMMA NON QUELLO DELLA TAVERNA”
Trovare la quadra per battere il granitico blocco di centrodestra. Suona come una chiamata alle armi, quella lanciata nella sua E-news da Matteo Renzi: “Chi vuole un centrosinistra riformista ci dia una mano. Adesso” è l’incipit del lungo testo in cui spiega le ragioni per cui ritiene importante fissare dei paletti e partire subito. “Chi abbandona il campo per la presenza di Cinque Stelle e Avs regala il centrosinistra alla sinistra radicale e il Paese alla trimurti Meloni, Salvini, Lollobrigida”.
"Se crediamo nel bipolarismo è evidente che ci si debba alleare con compagni di strada anche lontani dalle nostre idee. Dall'altra parte, del resto, ci sono Vannacci, leghisti e complottisti vari No Vax lollobrigidiani: sono le regole del bipolarismo", aggiunge.
IL CAMPO LARGO - MEME BY EDOARDO BARALDI
"In democrazia - avverte - contano i voti. Noi siamo forti e credibili perché quando abbiamo portato il nostro contributo abbiamo fatto la differenza (pensate solo alla differenza nelle elezioni a Genova dopo le regionali in Liguria). Ma adesso ci sono da fare due cose: eleggere consiglieri regionali decisivi e portare le idee dalla Leopolda al Paese. Punto. Tutto il resto è noia".
Non è dello stesso avviso il leader di Azione, Carlo Calenda: "Il Terzo polo – è la replica affidata a un post su X – ha fatto la campagna elettorale per il rigassificatore di Piombino e contro il reddito di cittadinanza. Caro Matteo Renzi, siamo in Parlamento perché gli elettori hanno votato questo programma non quello della Taverna. Ad Azione tanto basta".
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…