
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RENZI E CALENDA, CORSA VERSO IL BASSO A BOTTE DI 0,1% - PADELLARO: ''MI APPASSIONA LA CLASSIFICA DEGLI ULTIMI, QUELLA IN PARTICOLARE TRA MATTEO RENZI E CARLO CALENDA. PERSONALMENTE FACCIO UN TIFO SFEGATATO PER IL LEADER DI AZIONE, MA NON VORREI CHE L' UOMO DI ITALIA VIVA, LA LEGGENDA UMANA CHE PERSE IL 40 PER CENTO PER CONQUISTARE IL 4, AMBISCA A COLLEZIONARE IL DEFINITIVO TRACOLLO, QUELLO DI MAGLIA NERA DELLA POLITICA ITALIANA''
Antonio Padellaro per il “Fatto quotidiano”
Assai scarso in tutti gli sport che ho fatto finta di praticare, mi appassiona la classifica degli ultimi, quella in particolare tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. Personalmente faccio un tifo sfegatato per il leader di Azione, ma non vorrei che l' uomo di Italia Viva, la leggenda umana che perse il 40 per cento per conquistare il 4, ambisca a collezionare il definitivo tracollo, quello di maglia nera della politica italiana.
Trofeo che nel Giro d' Italia degli anni 20 ebbe un assoluto protagonista in Luigi Malabrocca, e un degno rivale in Sante Carollo. Stando alle cronache dell' epoca la spensierata coppia ricorreva a qualsiasi sotterfugio per farsi staccare irrimediabilmente dal gruppo. Si nascondevano nei bar, o sotto i ponti, o semplicemente danneggiavano la propria bici ficcando dei chiodi nelle camere d' aria. Malabrocca, che si fermava spesso a parlare con i fan durante la pausa caffè, che poi si trasformava in un lungo pranzo, fu persino sorpreso a pescare nel Ticino.
Ebbene, con la sua ultima intervista a Repubblica, là dove accusa il governo Conte di "calpestare la Costituzione", temiamo fortemente che il Malabrocca di Rignano abbia sferrato un colpo decisivo al Carollo dei Parioli. Che, infatti, 0,1 dopo 0,1 adesso rischia perfino di raggiungerlo e superarlo, come del resto ha già fatto Sinistra Italiana, e si appresta a fare "Più Europa".
Detto che "Cambiamo!" del ligure Giovanni Toti concorre solo per il collegio di Albissola Marina, a questo punto Renzi potrebbe mettere al sicuro la sua libidine di sconfitta, per esempio sciogliendo Iv dentro la sigla "Altri".
Che, come si sa, chiude ogni sondaggio raggruppando tutti coloro che non hanno la benché minima idea di ciò di cui si sta parlando. Che è poi esattamente il suo manifesto politico.
MATTEO RENZI E CARLO CALENDA COME AL BANO E ROMINA
CARLO CALENDA MATTEO RENZI
calenda renzi
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…
FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL…