DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
conferenza stampa di fine anno di giorgia meloni 2
1. GIUSTIZIA: MELONI, BENE RITORNO PRESCRIZIONE PRE-BONAFEDE
(ANSA) - "Il Parlamento ha presentato un ordine del giorno per chiedere il ritorno della prescrizione a come era prima della modifica del ministro Bonafede e abbiamo dato parere favorevole. E' una dichiarazione di buonsenso" per evitare "che ci siano indagati a vita. Credo che su questo ci sia un consenso trasversale". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nella conferenza stampa di fine anno.
2. BLITZ DEL TERZO POLO CONTRO LA SPAZZACORROTTI C'È L'INTESA CON LA DESTRA
Estratto dell’articolo di Liana Milella per “la Repubblica”
[…] Da 48 ore, come Repubblica ha anticipato ieri, lo scontro si è allargato alla prescrizione e all'ordine del giorno di Enrico Costa di Azione che vuole buttare a mare la legge Spazzacorrotti di Alfonso Bonafede e ripristinare la prescrizione "eterna" - quella che Berlusconi ama perché ha fatto morire i suoi processi - anche se nella versione dell'ex Guardasigilli Andrea Orlando.
Non ci stanno Pd e M5S che accusano il Terzo polo di «fare sulla giustizia la terza gamba del governo », magari con l'obiettivo, tra un paio di settimane, di portarsi a casa tutti i dieci laici del Csm. Perché la destra, con i suoi 353 voti, da sola non ce la fa, ma con Azione e Iv può sbaragliare l'opposizione già al primo voto.
calenda meloni renzi meme by macondo
[…] Invece s' infuriano sia M5S che Pd. Valentina D'Orso, che per M5S ha bocciato la fiducia, parla di «una proposta inaccettabile perché è un altro attacco prevedibile alla Spazzacorrotti, perché il mood del centrodestra è proprio quello di scardinarla il prima possibile».
E poi l'attacco a Costa che «detta la linea sulla giustizia perché il Terzo polo è in assoluta assonanza con la maggioranza e vuole alleggerire le norme sui colletti bianchi. L'obiettivo è abbassare la guardia sulla corruzione e inviare un messaggio di impunità». E poi una critica al Pd, «purtroppo sui temi della giustizia noi siamo soli ».
In realtà il Pd è in allarme e Debora Serracchiani lo dice con chiarezza. «L'odg di Costa è generico, non è chiaro il suo obiettivo finale. Noi decideremo con i senatori ». […]
CARLO CALENDA ARRIVA A PALAZZO CHIGI PER L INCONTRO CON GIORGIA MELONI 2GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI NEL 2015 - MANIFESTAZIONE CONTRO RENZI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…