
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
Matteo Renzi da Maria De Filippi ad Amici
DAGOREPORT
Il bulletto di Palazzo Chigi ha davvero paura. E’ il suo primo vero esame dopo un anno di governo e ha ben capito, visti i sondaggi provenienti dalla Liguria dove, a sorpresa, impazza il voto grillino, che domani potrebbe essere l’inizio del suo ciclo discendente. E, ambiziosissimo come una soubrette, il paraguru corre ai ripari: non solo violando il silenzio elettorale dichiarando “non è un test su di me” ma escogitando una “exit strategy” dal buco nero delle regionali.
Ne sa qualcosa Maria De Filippi, una specializzata nel “riciclare spazzatura e maneggiarla in modo tale da renderla un prodotto di alto gradimento” (Feltri). Il premier cazzone, infatti, sta premendo sulla signora Costanzo per partecipare all’ultima puntata di “Amici” in palinsesto il prossimo venerdì 5 giugno.
Una puntata che vale almeno 6 milioni di spettatori, una platea da intortare addebitando una eventuale sconfitta ai gufi capitanati dalla Rosy Bindi. Se invece, in barba alle previsioni, sarà la renziana Paita a governare la Liguria, “Amici” si trasformerebbe in un arco di trionfo per il premier.
PS. Il successo mass mediatico di Renzi ebbe inizio proprio con Maria la Sanguinaria che lo invitò ad “Amici” e lui si presentò vestito da Fonzie, con un ridicolo giubbotto di pelle nera.
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…