DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…
Matteo Renzi da Maria De Filippi ad Amici
DAGOREPORT
Il bulletto di Palazzo Chigi ha davvero paura. E’ il suo primo vero esame dopo un anno di governo e ha ben capito, visti i sondaggi provenienti dalla Liguria dove, a sorpresa, impazza il voto grillino, che domani potrebbe essere l’inizio del suo ciclo discendente. E, ambiziosissimo come una soubrette, il paraguru corre ai ripari: non solo violando il silenzio elettorale dichiarando “non è un test su di me” ma escogitando una “exit strategy” dal buco nero delle regionali.
Ne sa qualcosa Maria De Filippi, una specializzata nel “riciclare spazzatura e maneggiarla in modo tale da renderla un prodotto di alto gradimento” (Feltri). Il premier cazzone, infatti, sta premendo sulla signora Costanzo per partecipare all’ultima puntata di “Amici” in palinsesto il prossimo venerdì 5 giugno.
Una puntata che vale almeno 6 milioni di spettatori, una platea da intortare addebitando una eventuale sconfitta ai gufi capitanati dalla Rosy Bindi. Se invece, in barba alle previsioni, sarà la renziana Paita a governare la Liguria, “Amici” si trasformerebbe in un arco di trionfo per il premier.
PS. Il successo mass mediatico di Renzi ebbe inizio proprio con Maria la Sanguinaria che lo invitò ad “Amici” e lui si presentò vestito da Fonzie, con un ridicolo giubbotto di pelle nera.
DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…
DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A…
DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA…
FLASH! - CHE SUCCEDE A "LA REPUBBLICA"? IERI SI E' DIMESSO L'INVIATO LIRIO ABBATE, OGGI MARIO ORFEO…
FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ…