intervista di renzi alla tv cinese

RENZI, IL NOSTRO MARCO "PELO" ! IL WEB SBERTUCCIA IL CIUFFO PENDULO E LA GALLERIA DI FACCETTE DI RENZI NELL’INTERVISTA ALLA TV CINESE: "E' IMPOSSIBILE VEDERLO CON UN'ESPRESSIONE INTELLIGENTE!", "MA CHIAMARE UN BARBIERE, NO?" - (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “il Giornale”

 

RENZI SMORFIERENZI SMORFIE

Il premier Matteo Renzi ha concluso ieri la sua visita in Cina, dove ha partecipato al G20. «Più partecipo a incontri internazionali, più mi rendo conto che l’Italia è molto forte, molto più forte di come viene raccontata», ha spiegato il premier, con il consueto slancio d’ottimismo:

 

RENZI SMORFIERENZI SMORFIE

«Vogliamo rivendicare tutto ciò che abbiamo fatto per la classe media a partire dagli 80 euro - ha sottolineato -L’idea che ci siano modelli che i professori individuano e che poi si calano come un vestito sulla gente, non funziona L'esperienza italiana, che va nella direzione di una totale scelta alternativa del cliché dominante, è riconosciuta dal G20».

 

E ancora: «Rispetto ai temi del G20 l’Italia ha insistito molto sulla necessità di coniugare crescita e giustizia sociale. Di investire contro la paura  Abbiamo viste riconosciute come positive molte nostre esperienze dalle riforme dal Jobs Act all’Autorità Nazionale Anticorruzione».

 

RENZI SMORFIE 9RENZI SMORFIE 9RENZI SMORFIE 3RENZI SMORFIE 3RENZI SMORFIE 2RENZI SMORFIE 2

Anche se in verità a scorrere con attenzione le reazioni dei social network, quello che più ha colpito di Renzi in terra cinese è un’intervista rilasciata al network Cctv: una manciata di minuti dove a colpire maggiormente sono il ciuffo cadente a metà fronte e le smorfie continue all’intervistatrice Tian Wei, uno dei volti tv più famosi in Cina. Il video su Youtube è già un piccolo cult.