renzi pinocchio

LE MILLE BALLE BLU - LA SETTIMANA SCORSA RENZI AVEVA ANNUNCIATO: “NOMINERO’ IL COMMISSARIO DI BAGNOLI IL PROSSIMO 17 LUGLIO, UN ABBRACCIO FORTE AI SUPERSTIZIOSI” - RISULTATO? LA NOMINA NON E' ARRIVATA E PASSA IN CAVALLERIA L'ENNESIMA CAZZATA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Tarallo per Dagospia

Italside Bagnoli Italside Bagnoli

 

“Il commissario per Bagnoli sarà nominato dal Governo in occasione del prossimo consiglio dei ministri, venerdì 17 luglio. Un abbraccio forte ai superstiziosi”. L’annuncio di Matteo Renzi, la scorsa settimana aveva illuso un po’ tutti sotto ’o Vesuvio: cittadini, giornalisti, istituzioni. E dopo 7 giorni di pronostici e totonomi, questa mattina era iniziata l’attesa: chi sarà il commissario? A chi spetterà il compito di guidare la bonifica dell’area ex Italsider, vera e propria piaga che affligge una delle zone più belle di Napoli e della Campania?

italsider bagnoli italsider bagnoli

 

RENZI RIDE RENZI RIDE RENZI RIDE RENZI RIDE

Da questa mattina, dicevamo, tutti in attesa. Il consiglio dei ministri si è svolto regolarmente, terminato alle 12 e 45. Con un occhio alle agenzie, nelle redazioni si attendeva che venisse fuori il nome. Finchè, è stato chiaro che quella nomina non è stata fatta nemmeno oggi. Perché? Secondo gli addetti ai livori, perché il decreto dello scorso anno relativo a Bagnoli, contenuto nello Sblocca Italia, è sbagliato: conferisce poteri operativi incerti al commissario, marginalizza il Comune di Napoli e soprattutto non prevede adeguati stanziamenti (più di 70 milioni) per soddisfare i principali creditori di Bagnolifutura, la società di trasformazione urbana che avrebbe dovuto attuare il piano. Se ne riparla chi sa quando. Da Napoli, un abbraccio forte agli “sparaballe”…