A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
Aspirina per Dagospia
Il luogo del contagio è l'anticamera del Consiglio dei ministri. È lì che il virus ha iniziato a diffondersi ed ora contagia i gabinetti dei ministeri. Nei corridoi del potere non si parla d'altro. Tutti si aspettano (e temono) un rimpasto. Una crisi. È tutto nasce dalle frasi lasciate a mezz'aria dal Giglio Magico proprio durante le attese che precedono il consiglio dei ministri. Se lo aspettano al ministero delle Infrastrutture, dell'Economia, degli Esteri, della Difesa. Ma anche all'Autorità anticorruzione.
Già perché Raffaele Cantone avrebbe confidato che ad ottobre, in caso di crisi sul referendum, anche lui potrebbe entrare in ballo per subentrare a Matteo Renzi. Un pensierino a Palazzo Chigi lo avrebbe fatto anche Piercarlo Padoan, oggi più preoccupato dalla cessione di Pjanic alla Juve che non dell'aumento dell'Iva nel 2017: come chiesto da Bruxelles. Tant'è che i suoi uomini più fidati (che poi sono gli stessi che rappresentavano il "cerchio magico" di Enrico Letta) dicono ai quattro venti che stanno cercando lavoro nel settore privato.
RENZI E LETTA ALL ASSEMBLEA NAZIONALE PD
Una mezza bugia. A tirare le fila dell'operazione "crisi" ci sarebbe proprio Enrico con i suoi rapporti internazionali. Ed una delle prove che sancirà o meno la sopravvivenza del governo Renzi sarà proprio la Libia.
Matteo ha già annusato l'aria che tira. Così bisognerà vedere se farà lui il "tagliando" al governo con un mega rimpasto, o subire gli eventi. Il tutto entro l'estate.
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…