CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
Aspirina per Dagospia
Oggi al Corriere il presidente del Consiglio dice: "non voglio parlare di nessuna ipotesi di taglio delle tasse fino al giorno dopo il referendum. Altrimenti dicono che si tratta di una mancia elettorale".
Peccato che sia stato proprio Renzi, per primo, ad annunciare un mese fa il taglio dell'Irpef nella "diretta" su Twitter e Facebook. Eppoi, occhio alle date. Il referendum si dovrebbe tenere proprio a ridosso della presentazione della Legge di Stabilità che dovrebbe contenere (di solito con una legge delega) l'operazione Irpef.
Nessuna manovra di bilancio è rimasta "segreta" prima del Consiglio dei ministri. Ne consegue che alla vigilia del referendum (qualora la data fosse prima del 15 ottobre, data ultima per il varo della Stabilità) "filtrerebbero" dal ministero dell'Economia e da Palazzo Chigi indiscrezioni sui contenuti dello sconto fiscale, con tanto di titoli sui giornali. E gli annunci potrebbe condizionare il voto.
Con un particolare. Al ministero dell'Economia stanno pensando ad un intervento decisamente più contenuto rispetto a quello che ha in mente il premier. Con il rischio di un effetto boomerang proprio sul referendum. Padoan pensa a pochi spiccioli, pur di farsi vedere dai suoi referenti europei garante dei conti.
A Bruxelles tacciono sulle "sparate" di Renzi. Per la Commissione UE e non solo, l'unico referendum che conta è quello sulla Brexit. Dopo il 23 giugno, "nulla sarà più come prima".
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…