
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
RENZI SBARCA SOTTO LA “MADUNINA” E MIGLIAIA DI E-MAIL PRIVATE DI MILANESI SONO STATE PRESE D'ASSALTO DAGLI INVITI DI “ITALIA VIVA” - L’INCONTRO SI TERRÀ AL GRANDE SALONE DELLA STORICA LOCATION MASSON-CGIELLINA UMANITARIA - INVITATI ANCHE ATTONITI CITTADINI DI COLLOCAZIONE POLITICA MOLTO LONTANA: UN BEL GRUPPO DI SOVRANISTI SI E’ VISTO RECAPITARE LA MAIL…
Lettera da Milano di Marco Gregoretti
Migliaia di e-mail private di milanesi sono state prese d'assalto dall'irrefrenabile voglia di Renzi. Domani sera tutti invitati alla prima uscita di “Italia Viva” per parlare di... boh?, presso il grande salone della storica location masson-cgiellina Umanitaria, in via Santa Barnaba, 48. Il fatto è che sono stati invitati anche attoniti cittadini di collocazione politica molto lontana. Un bel gruppo di “sovranisti” populisti si sono visti recapitare la mail.
E infatti, annuncia il mittente: “Abbiamo dovuto spostare la location già fissata per un eccesso di richieste di presenze, e questo ci rende molto felici”. Evvai!!! D'altronde i membri dei “tantissimi comitati civici”, peraltro segno che da un pezzo si stavano organizzando, si definiscono: innovativi, femministi, ambientalisti e liberali. Ah, domani sera, all'Umanitaria di Milano, ci saranno ministri e onorevoli che sono saldamente rimasti nel Pd, ma che, non si sa mai, si dichiarano renziani convinti. Per esempio Ettore Rosato, Elena Bonetti e Ivan Scalfarotto. Il sindaco Sala farà un salto?
ECCO IL TESTO DELLA E-MAIL
Abbiamo organizzato per domani sera il primo incontro pubblico di Italia Viva a Milano, per discutere con amici e militanti di idee e proposte politiche per i prossimi mesi.
Abbiamo davanti la possibilità di fare politica in maniera innovativa, meritocratica ed inclusiva verso tutti coloro che mai vi si sono avvicinati in maniera attiva.
Ci troviamo giovedì 26 alle 20:30 c/o Umanitaria in Via San Barnaba 48 con il Vice Presidente della Camera Ettore Rosato, la Ministra Elena Bonetti, il Sottosegretario Ivan Scalfarotto, i colleghi parlamentari Del Barba, Gadda, Comincini, Noja e Librandi (oltre al sottoscritto), e tantissimi membri dei comitati civici milanesi. Abbiamo dovuto spostare la location già fissata per un eccesso di richieste di presenze, e questo ci rende molto felici.
Vogliamo raccontare le prime idee che metteremo in campo per un partito innovativo, femminista, ambientalista e liberale. Spero tu possa esserci, ti aspetto!
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…