
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
Francesco Bonazzi per Dagospia
Non è vero che i nostri politici sono tutti presi dalle manovre di Palazzo e non pensano al rilancio dell'economia reale e al futuro del Made in Italy. Prendete il super-renziano Dario Nardella da Torre del Greco, classe 1975, diploma di violino al conservatorio e laurea in giurisprudenza. Questa mattina alle 11 era seduto ai tavolini della Caffettiera di piazza di Pietra, a Roma, in compagnia di due giovani amici, ed era tutto intento a promuovere "l'unica vera patatina italiana", parole sue.
Nardella si fa spiegare alcune cose da uno dei suoi amici, che gli parla di punti vendita e filiere produttive. Quindi prende il telefonino e come un vero renziano passa subito all'azione: "Mi devi mettere in contatto con... come si chiama, il braccio destro di Farinetti... Ecco, lui. C'è un problema: non è possibile che sui banconi di Eataly ci stanno tutte le patatine possibili e immaginabili e non le San Carlo".
Ma come, il Corrierone oggi parla di lui come possibile ministro del Renzi Uno e secondo altri, mal che gli vada, sarà comunque il prossimo sindaco di Firenze, e il prode Nardella s'impiccia di patatine mentre sta cadendo un governo?
Sembra incredibile ma è così. I due cronisti che erano al tavolo vicino e immaginavano di scoprire tempi e modi dello sbarco a Palazzo Chigi del Rottam'attore sono invece costretti a registrare le strategie commerciali del futuro ministro Nardella. Che al telefono si infervora pure: "Capisci, non ha senso che a Eataly ci stanno gli altri e non la patatina San Carlo, l'unica che è prodotta interamente in Italia con una filiera controllata!
Se è un problema di prezzi, sentiamo quant'è l'offerta di tutti gli altri concorrenti e la San Carlo a Farinetti gli chiede la stessa cifra meno un euro" per l'intera fornitura. Hai capito che svelto l'onorevole?
A poche ore da una drammatica direzione del Pd, si può già anticipare il nuovo inno dell'anno primo dell'Era Renziana: "Patatina democratica la trionferà "
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…