RI-MONTARE GLI SMONTATI - LA LISTA CIVICA DEL FU MOSÈ SI RIORGANIZZA DOPO LA BATOSTA: IMPOSSIBILE RESTARE TECNICI, VIA AL NUOVO UDC SENZA QUELLO VECCHIO - IL PARTITINO È IN MANO A RICCARDI, MENTRE I LAICI DI ITALIA FUTURA SONO FURIOSI PER LA TROMBATURA DI CALENDA E NON ESCLUDONO DI MOLLARE, VISTA LA DERIVA NEODEMOCRISTIANA - PIANGE ANCHE CASINI: LA MEGA-SEDE UDC DI VIA DUE MACELLI SARÀ RIDIMENSIONATA O SMANTELLATA PERCHÉ TROPPO COSTOSA. SOPRATTUTTO SE MONTI RINUNCERÀ, COME SEMBRA, AI 18 MLN DI RIMBORSI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Lista Civica di Monti ex Mose' si riorganizza dopo la batosta elettorale: impossibile restare tecnici, si punta a fare il nuovo Udc senza quello vecchio. L'organizzazione del partitino va a Riccardi Andrea, e' questa la decisione del professore. Decisione presa senza nemmeno preoccuparsi di cosa faranno i laici di Italia Futura, i quali si stanno leccando le ferite e smaltendo la delusione per la mancata elezione del loro coordinatore politico Carlo Calenda, ma non escludono un disimpegno vista la chiara deriva neodemocristiana che l'uomo del Bildeberg e del Forum Ambrosetti sta dando alla sua zattera.

Ma dobbiamo essere onesti: un merito storico l'ex Mose' Monti c'è l'ha: ha davvero lasciato a casa Fini e ridotto ai minimi termini Casini, il quale non riesce a fare gruppo al Senato, perché i senatori di sua stretta osservanza sono solo due, e nessuno del suo "cerchio magico" e' stato eletto. Risultato: anche la mega sede Udc di via Due Macelli a Roma verrà sicuramente ridimensionata o smantellata perché troppo costosa, soprattutto se, come sembra, Monti ex Mose' rinuncerà ai 18 milioni di rimborsi che spettano a Scelta Civica.

 

 

monti casini CARLO CALENDA Andrea Riccardi LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO andrea romano