DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
RIABILITATO UN CAZZO! LA PROCURA DI ROMA NON VUOLE BERLUSCONI TRA LE PALLE – COSI’ APRE INDAGINE SULLA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO CHE PERMETTEVA AL CAV DI CONSERVARE LE AZIONI MEDIOLANUM, RIBALTANDO UNA SENTENZA DEL TAR CHE LO OBBLIGAVA A VENDERE
silvio berlusconi forza italia
Riabilitato e di nuovo sotto attacco. Silvio Berlusconi finisce di nuovo nel mirino delle Procure. Stavolta sono i magistrati di Roma a voler indagare sulla sentenza del Consiglio di Stato sul caso Mediolanum-Fininvest del 3 marzo 2016, che permise al Cav di non cedere le sue quote, detenute da Fininvest, della banca di Ennio Doris.
Quel verdetto aveva ribaltato una precedente sentenza del Tar che lo obbligava a vendere il 20% delle azioni detenute (per scendere al 9,9%) dopo aver perso i requisiti di onorabilità a causa della condanna a 4 anni per frode fiscale sui diritti Mediaset.
CONSIGLIO DI STATO PALAZZO SPADA
Un bell'inghippo che ora, scrive Repubblica, rischia di riaprirsi clamorosamente proprio all'indomani della riabilitazione ricevuta su quella stessa condanna per frode. Il fascicolo aperto dai pm romani, spiega il quotidiano, è ad oggi a modello 45, cioè senza ipotesi di reato né indagati. Ma un'inchiesta comunque è stata avviata: a insospettire gli inquirenti degli scritti ritrovati in casa di Renato Mazzochi, ex funzionario di Palazzo Chigi, indagato per riciclaggio.
In quei foglietti ci sarebbero passaggi dal contenuto "estremamente simile al verdetto emesso dai giudici amministrativi di palazzo Spada a favore di Berlusconi". L'ipotesi, per ora non confermata, è che quei biglietti dovessero essere recapitati a palazzo Spada.
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…