DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Federica Angeli per “la Repubblica - Roma”
Avrebbe dovuto raccontare di come Roberto Spada la obbligò a fare un cambio casa per saldare un debito di droga contratto dal figlio. E invece, per la terza volta, non si è presentata in un' aula di tribunale.
A chiamarla come testimone al processo che vede imputato Roberto, fratello del boss Carmine, ora al 41 bis, è stato il pm Giovanni Musarò, il magistrato che ha firmato e ottenuto il suo arresto lo scorso novembre dopo la testata che ha fracassato il naso a Daniele Piervincenzi della trasmissione "Nemo" e aggredito l' operatore Edoardo Anselmi.
roberto spada di silvio triassi
Lo scorso 7 novembre Roberto Spada e Ruben Alvez Del Puerto, il suo guardaspalle, anche lui in carcere, di fronte alle domande del cronista sull' endorsement del clan al movimento di estrema destra CasaPound, a pochi giorni dal voto nel municipio sciolto per mafia, reagì con la violenza. E con le accuse di lesioni personali e violenza privata aggravate dal metodo mafioso 48 ore dopo finì in carcere.
Dopo aver ascoltato le vittime dell'aggressione, tre testimoni di giustizia che hanno confermato il ruolo in seno al clan mafioso di Roberto, ieri avrebbe dovuto testimoniare lei, Rita De Silvestro. E invece, ancora una volta, la terza, ha disertato l'aula, motivo per cui il pm Musarò ha chiesto l'accompagnamento coattivo alla prossima udienza, fissata per il 13 giugno.
domenico spada federica angeli
Per il pubblico ministero la decisione di non comparire al processo potrebbe essere legata a un episodio recente e ancora tutto da chiarire: lo scorso 8 maggio infatti la roulotte di suo figlio è rimasta distrutta da un incendio.
La donna è stata convocata per chiarire le possibili " pressioni" subite che l' hanno spinta a cedere la sua abitazione a Roberto Spada. Per l' accusa infatti, si sarebbe trattato di uno " sfratto" a causa di un debito di droga che il figlio della donna aveva con Spada.
Durissimo l' intervento in aula del pm anche nei confronti del medico che per primo visitò Piervincenzi: a suo dire i giorni di prognosi che diede al cronista furono diminuiti per evitare l' azione penale contro Spada.
ROBERTO SPADA PICCHIA DANIELE PIERVINCENZI
La difesa dehli imputati ha ascoltato come testimoni anche alcuni frequentatori della palestra " Femus Boxe" gestita proprio da Roberto, al cui esterno è avvenuta l' aggressione. «I due giornalisti sono stati due ore in palestra e Piervincenzi è entrato autonomamente. Roberto non voleva fare l' intervista - ha riferito un testimone - ma il giornalista insisteva, disturbando i nostri allenamenti » . Questa la linea dei teste. Nella scorsa udienza del 26 aprile Roberto Spada ha chiesto scusa per quanto fatto dicendo di vergognarsi per aver aggredito la troupe televisiva.
roberto spada aggredisce l inviato di nemo 7OTTAVIO E ROBERTO SPADAROBERTO SPADA roberto spada aggredisce l inviato di nemo 3ROBERTO SPADA 2roberto spada
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…