
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Andrea Giacobino per "Il Mondo" - www.ilmondo.it
Importante riassetto ai piani alti del gruppo Della Valle. Qualche giorno fa, infatti, secondo quanto ricostruito da ilmondo.it a Sant'Elpidio a Mare nello stabilimento della Tod's e davanti notaio Sabino Patruno è stato registrato un atto di donazione del controvalore di circa 40 milioni di euro.
Con esso Andrea Della Valle, amministratore delegato e vicepresidente di Tod's, ha donato al fratello Diego (presidente e a.d. della quotata) una partecipazione complessivamente pari al 17% della capogruppo Diego Della Valle & c., restandone socio col 29% circa; mentre la quota di Diego sale al 70% circa.
Nel dettaglio è stata donata una prima quota pari al 10,7%, del valore nominale di 303 mila euro sul capitale di 2,7 milioni, che Andrea Della Valle deteneva in nuda proprietà e l'atto specifica che il diritto di usufrutto spetterà al donatario. Il restante 6,3% era invece una quota detenuta in piena proprietà , rappresentata da un valore nominale di 175mila euro.
Ai fini fiscali l'atto precisa che "il valor complessivo dei titoli donati è di 39,8 milioni, di cui 16,2 milioni per la quota in nuda proprietà e 23,5 milioni per quella in piena proprietà ". La holding, che ha altri due soci di estrema minoranza (Fabrizio Della Valle ed Emilio Macellari), ha chiuso il 2012 con un attivo consolidato di 653 milioni e un patrimonio netto di 448,5 milioni.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…