DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
Estratto dell’articolo di Arturo Zampaglione per ''la Repubblica''
Non particolarmente bella, ma snella, atletica, con un look fresco e intrigante, la Mata Hari putiniana non perdeva occasione per allargare il suo network di contatti nella destra americana e tra i lobbisti delle armi. Maria Butina aveva conosciuto governatori e deputati. Aveva stretto rapporti con la nipote del presidente Eisenhower e con un erede della famiglia Rockefeller.
Aveva una relazione intima con un dirigente repubblicano, Paul Erickson. Andava ai concerti rock degli Styx assieme a J.D. Gordon, per sei mesi era stato il responsabile delle questioni della sicurezza nazionale della campagna di Donald Trump. E a dispetto dei suoi 29 anni, la Butina frequentava sempre uomini molto più anziani di lei. Ma qual era il suo vero obiettivo?
L' Fbi non ha dubbi: sviluppare dei canali di comunicazione diretti tra Mosca e i politici americani filo-russi. E contribuire alla vittoria di Donald Trump.
Tant' è vero che la notte stessa dei risultati per la Casa Bianca, nel novembre 2016, scrisse segretamente al suo referente, Aleksandr Torshin, vice governatore della Banca centrale russa: "Missione compiuta. Attendo nuovi ordini".
(…)
Le somiglianze tra i metodi usati dalla ragazza per infiltrarsi nei salotti repubblicani e Mata Hari non mancano, sia pure a un livello molto più kitsch e con una venatura populista.
Anche per la Butina, avance e ricatti sessuali hanno sempre fatto parte del suo arsenale, come ha ricordato il New York Times ricostruendo un episodio del 2009. La ragazza (…) denunciò per molestie un professore di scuola. Lui rispose che era stata lei a offrirgli sesso in cambio di una promozione, ma fu mandato via dal liceo, nonostante le proteste degli altri studenti.
Nelle steppe della Siberia l' aspirante 007 imparò a cacciare con il padre e sviluppò una passione per le armi, che poi incanalò della creazione dell' associazione "Diritto a portare armi".
Grazie a essa strinse i primi rapporti con la Nra (National rifle association), la lobby americana delle pistole. E assieme al banchiere Torshin, andò spesso alle conferenza del Nra. Lì, una volta, incrociò Donald Trump e un' altra volta ebbe un colloquio con il figlio, Donald Jr.
(…)
Iscrittasi a un master alla American university di Washington, la Butina sembrò invaghirsi di Paul Erickson, 56 anni, che era stato nel board dell' American conservative union e che poteva aiutarla a conoscere gente influente. Lui era molto preso dalla ragazza di 30 anni più giovane, la chiamava Miss Russia e le ha versato 89mila dollari su un conto bancario, anche se non sono chiare le motivazione.
E lei? Secondo i documenti raccolti, la Mata Hari aveva "ribrezzo" per la convivenza che considerava solo "un aspetto necessario del lavoro". E nello stesso periodo, sempre secondo l' Fbi, offrì sesso a qualcun altro (il nome non è emerso) in cambio di una assunzione.
maria butina 8maria butina 5maria butina 6maria butina 8maria butina 4maria butina 22maria butina 3maria butina 21maria butina 19maria butina 17maria butina 9maria butina 11maria butina 18maria butina 1maria butina 6maria butina 5maria butina 10Maria Butinamaria butina 9
Ultimi Dagoreport
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…