DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Secondo alcune informazioni non ufficiali il leader Kim Jong Un sia stato eliminato nel mese di aprile 2020.
Le immagini e i video del leader usciti dopo quella data non sarebbero altro che animazioni al computer e fotoritocco sulla base dei suoi video e delle sue foto del passato. La prova? La vera voce di Kim Jong Un non viene più rilasciata al pubblico dall’11 aprile 2020. I video e le foto false sono facili da produrre, ma falsificare la voce non lo è. Secondo le voci, la Corea del Nord sarebbe ora controllata da un membro dell’esercito, il suo nome è Park Jong Chon. La rimozione del leader è stata il risultato del fatto che l’esercito detiene il vero potere e ha deciso di trattare solo con la Cina, invece di cercare di aprirsi all’Occidente e agli Stati Uniti. I colloqui di pace con gli Stati Uniti sono falliti e questo ha indebolito Kim Jong Un che ha investito la sua figura politica nel progetto di pace.
Attualmente la Cina sta aiutando la Corea del Nord con cibo e denaro. Il 16 giugno 2020 la Corea del Nord ha fatto saltare in aria gli uffici di collegamento utilizzati per i colloqui tra la Corea del Sud e la Corea del Sud. Questa azione è stata condotta in modo drammatico per sottolinearne il significato simbolico. Anche la regione industriale di Kaesong è stata demolita. Che cosa significa? La Corea del Nord non farà più accordi con gli Stati Uniti o con la Corea del Sud. Farà solo accordi con la Cina.
Chi ha ordinato queste azioni di demolizione? Probabilmente Kim Yo Jong, la sorella di Kim Jong Un. Questo è stato necessario perché la Corea del Nord è un paese della dinastia Kim. Se la notizia di una presa di potere militare diventasse pubblica ci sarebbero disordini civili, e forse anche una guerra civile.
Qualche giorno fa i media nordcoreani hanno annunciato che Kim Jong Un ha partecipato a una videoconferenza con le unità militari, ma nessuna parte dei video è mai stata resa pubblica. E naturalmente neanche la sua voce, o parti della conversazione.
Non solo la sua voce, ma il leader non ha incontrato nessun politico straniero dall’11 aprile 2020. A partire da questa data, sono disponibili solo video e immagini del passato.
Nella tradizione dell’Asia orientale, quando un re è morto e il successore è indeciso, la morte del re sarà tenuta segreta per tutto il tempo necessario. E tradizionalmente, i leader dell’Asia orientale non firmano documenti ufficiali come fanno gli occidentali. Usano sigilli e timbri, rendendo più facile mantenere il segreto della loro morte.
Quando Qin Shi Quang, l’imperatore cinese, morì, la sua morte fu tenuta segreta e i suoi uomini continuarono a governare la Cina usando il grande sigillo, il suo timbro.
Kim Jong Un non comunica con nessun leader straniero da tre mesi, un fatto molto insolito. Ma ancora più strano, nessun leader straniero parla di lui o lo nomina direttamente.
la corea del nord fa saltare in aria il palazzo dei rapporti intercoreaniil confine tra corea del nord e cina sul fiume tumenla corea del nord fa saltare in aria il palazzo dei rapporti intercoreanil'articolo di tmz sulla morte di kim jong unil terzo incontro tra donald trump e kim jong un 2celebrazioni per il compleanno di kim il sung senza kim jong unkim jong un 2il terzo incontro tra donald trump e kim jong un 1
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…