A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
IL GOVERNO E' SPACCATO E LE RIFORME PASSANO IN CAVALLERIA – SLITTA L'ESAME DA PARTE DELL'AULA DELLA CAMERA DELLE RIFORME COSTITUZIONALI SUL PREMIERATO E SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI – I DUE PROVVEDIMENTI NON SONO PIU' PRESENTI NEL CALENDARIO DEI LAVORI DI LUGLIO DELL'ASSEMBLEA – IL PD: “È SEGNO DI UNA DIVISIONE NELLA MAGGIORANZA, IL GOVERNO È VITTIMA DI SE STESSO”
RIFORME: PREMIERATO E SEPARAZIONE CARRIERE NON IN CALENDARIO LAVORI LUGLIO CAMERA
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 giu - I Ddl di riforma costituzionale relativi al 'premierato' e alla separazione delle carriere nella magistratura non figurano nel calendario dei lavori dell'Aula della Camera di luglio. E' quanto emerso al termine della conferenza dei capigruppo di Montecitorio.
Al termine di una precedente seduta dei presidenti dei gruppi parlamentari era stata preannunciata la discussione dei due provvedimenti, da parte dell'Assemblea, entro il prossimo mese. La commissione Affari costituzionali sta intanto proseguendo le audizioni di esperti accademici sul Ddl relativo al 'premierato'.
RIFORME: BRAGA, 'PREMIERATO E GIUSTIZIA SPARITE DA CALENDARIO CAMERA, MAGGIORANZA DIVISA'
(Adnkronos) - "Maggioranza e governo sono vittime di loro stessi, con i decreti che segnano il calendario della Camera, dove non c'è nessuna delle riforme costituzionali, nè madre e nè figlia. Una cosa positiva per noi, la nostra opposizione sarebbe stata durissima, ma che denota una dialettica e una divisione dentro la maggioranza". Lo ha detto la capogruppo del Pd alla Camera Chiara Braga al termine della conferenza dei capigruppo ce ha definito il canedario di luglio a Montecitorio.
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…
FLASH – COME MAI MAURIZIO GASPARRI, L’UOMO RAI DI FORZA ITALIA (È MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI…
CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL…
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…