marino ignazio

MARINO: COME AFFOSSARE L’AUDITORIUM - IL 9 AGOSTO È STATO NOMINATO IL CDA MA SERVE LA FIRMA DEL SINDACO MARZIANO SULL’ORDINANZA DI NOMINA (QUANDO ARRIVA?) - PER ORA L’AUDITORIUM È SENZA AD E OGNI ATTIVITÀ È BLOCCATA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Paolo Conti per il “Corriere della Sera”

 

carla e aurelio reginacarla e aurelio regina

Auditorium senza vertice. Ma come, dirà qualcuno, il 9 agosto non era stato nominato il nuovo Consiglio di amministrazione della fondazione Musica per Roma? Falso. I diversi soci si sono limitati a designare i membri: il presidente Aurelio Regina, la vicepresidente Lavinia Biagiotti, in tutto 15 consiglieri come Luigi Abete, Azzurra Caltagirone, Umberto Croppi, Sabrina Florio, Gianni Letta.

 

Ma il sindaco Ignazio Marino non ha ancora firmato l’ordinanza formale di nomina (così come non ha ancora tecnicamente indicato Gianni Letta, con un atto da presidente dell’Area Metropolitana ex Provincia). Dunque Regina non può convocare nessuno, il Cda è bloccato per la formalizzazione della nomina del nuovo amministratore delegato José Ramon Dosal Noriega, esperto in corride e sponsorizzazioni, che infatti se ne sta (giustamente) a Madrid in attesa di atti formali. Nel frattempo l’attività è bloccata, nessuno ha il potere di firma, la programmazione è arenata. Tutto questo in quel gioiello che è l’Auditorium.

Auditorium della Conciliazione Auditorium della Conciliazione

Riusciranno ad affossarlo?