holland comandante west point

WEST POINT A TINTE ROSA - RIVOLUZIONE NELLA PIU’ PRESTIGIOSA ACCADEMIA MILITARE USA: NOMINATO IL PRIMO COMANDANTE DONNA - SI TRATTA DEL GENERALE DI BRIGATA DIANA HOLLAND

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

HOLLAND COMANDANTE WEST POINTHOLLAND COMANDANTE WEST POINT

Da “corriere.it”

 

Rivoluzione a West Point: per la prima volta ha un comandante donna. Si tratta del generale di brigata Diana Holland, diplomatasi nel 1990 proprio nella più prestigiosa accademia militare degli Stati Uniti.

 

L’annuncio del Pentagono è stato fatto solo alcuni giorni dopo la decisione di aprire anche alle donne tutte le posizioni di combattimento all’interno delle forze armate americane.

 

HOLLAND COMANDANTE WEST POINTHOLLAND COMANDANTE WEST POINTHOLLAND COMANDANTE WEST POINTHOLLAND COMANDANTE WEST POINT

La Holland, attualmente vice comandante alla Decima Divisione della Montagna di Fort Drum, a nord dello Stato di New York, assumerà l’incarico il 5 gennaio. «Sono onorata - ha detto - di essere il prossimo comandate del corpo dei cadetti americano. È un privilegio essere parte della squadra che forma i comandanti di carattere del nostro esercito». Oltre ad aver servito in Iraq e in Afghanistan, è stata in Germania, Fort Bragg in Carolina del Nord, e Fort Stewart in Georgia.