
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
VORAGINE CAPITALE - “IL COMUNE DI ROMA ASSORBE OGNI ANNO CIRCA 14 MILIARDI € DAI CONTRIBUENTI MA NON RESTITUISCE QUEL MINIMO DI MANUTENZIONE STRADALE CHE COSTEREBBE FORSE 300 MILIONI. PER QUESTO GLI ABITANTI SI OCCUPANO ORMAI ANCHE DI TAPPARE LE BUCHE. CHE UMILIAZIONE L’INTERVENTO DEI CITTADINI PER SUPPLIRE LE FUNZIONI DELLA SINDACA CHE SI RIFIUTA DI...”
Federico Fubini per il Corriere della Sera
Esiste solo una circostanza più umiliante, per un sindaco, dell' intervento dei cittadini per supplirne le funzioni: è quando ciò avviene mentre i contribuenti sopportano aliquote locali sul reddito fra le più alte d' Europa. Il Comune di Roma assorbe ogni anno circa 14 miliardi di euro dai contribuenti, ma non restituisce quel minimo di manutenzione stradale che costerebbe forse 300 milioni.
Per questo gli abitanti, che già tengono puliti i parchi, si occupano ormai anche di tappare le buche o almeno segnarle in giallo o verde.
Questa paralisi comporta il dramma di chi perde i propri familiari in incidenti, poi però danneggia anche l' economia e la convivenza.
L' anno scorso ha intasato i Tribunali con 4 mila cause per danni al Comune. Quindi rallenta il traffico, ostacola il lavoro, incoraggia il vandalismo in chi perde rispetto della città vedendola tanto danneggiata: sono riflessi psicologici ben noti.
Questa situazione surreale è dovuta al rifiuto dei funzionari di firmare migliaia di appalti di manutenzione, per timore di ricorsi ai loro danni. Eppure il sindaco esita ad affidare il lavoro a un grande gestore unico, che distribuisca subappalti: prevale l' ideologia di M5S, che idolatra le piccole imprese. Ma non è la prima volta che un' ideologia genera il ridicolo, poi il tragico, infine la discesa in strada dei cittadini. Con la vernice.
VIRGINIA RAGGI
spray buche roma 1
spray buche roma 2
spray buche roma 4
VIRGINIA RAGGI
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…