rossano sasso vladimir putin roberto vannacci

“SERVIREBBE UN DECRETO ITALIA, ALTRO CHE UCRAINA” – ROSSANO SASSO, UNO DEI DUE DEPUTATI LEGHISTI CHE HA VOTATO CONTRO GLI AIUTI A KIEV, CONFERMA IL SUO AVVICINAMENTO AL GENERALE VANNACCI: “È INNEGABILE CHE ABBIAMO UNA SENSIBILITÀ COMUNE. INVIARE ULTERIORI ARMI E SOLDI A ZELENSKY NON RAPPRESENTA L'INTERESSE NAZIONALE E PER QUESTO MOTIVO HO VOTATO IN DISSENSO DAL GRUPPO DELLA LEGA. IO DICO NO AI SOLDI DEGLI ITALIANI PER ZELENSKY. CI VUOLE COERENZA. LO HA RIBADITO ANCHE IL PRESIDENTE TRUMP: ZELENSKY OSTACOLA LA PACE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SASSO, 'BASTA SOLDI A KIEV, CON VANNACCI IDEE COMUNI'

ROSSANO SASSO

(ANSA) - "Ho votato secondo coscienza, stiamo parlando di un tema di politica internazionale". Lo afferma, in un'intervista a La Repubblica, Rossano Sasso, deputato della Lega.

 

È stato il vicesegretario Roberto Vannacci a dirvi di votare contro la risoluzione sulla proroga dell'invio delle armi in Ucraina? "È innegabile che abbiamo una sensibilità comune" aggiunge. Darete battaglia presentando emendamenti? "Ci stiamo pensando - prosegue Sasso -, stiamo valutando. Poi ci sarà l'Aula. Probabilmente presenteremo nostre proposte. È una questione di coerenza, noi lo siamo, gli altri no".

  

guido crosetto matteo salvini - foto lapresse

"Ora il contesto è cambiato - afferma ancora l'esponente del Carroccio -. E l'invio delle armi non ha portato i risultati che si immaginavo. Servirebbe un decreto Italia, altro che decreto Ucraina. Inviare ulteriori armi e soldi a Zelensky non rappresenta l'interesse nazionale e per questo motivo ho votato in dissenso dal gruppo della Lega. Io dico no ai soldi degli italiani per Zelensky. Ci vuole coerenza. Lo ha ribadito anche il presidente Trump: Zelensky ostacola la pace".

FLASH MOB DEI VANNACCIANI CONTRO IL DECRETO UCRAINA A MONTECITORIO ROSSANO SASSO. guido crosetto matteo salviniROSSANO SASSO