DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
La battaglia ai terribili populismi che affliggono l' Italia e l' Occidente ha già un crociato (pure nel senso dello scudo) e due possibili eroi: Giuseppe Conte e Urbano Cairo. A proporre questa bizzarra alchimia politica è il vecchio democristiano (ascendente berlusconiano) Gianfranco Rotondi. "I populismi - dice - si battono solo mobilitando l' elettorato cattolico e centrista, niente affatto sparito, semmai rifugiato nell' astensione".
Rotondi prosegue nel ragionamento: "Il Centro non può rinascere alleato con Salvini, che del populismo è la massima espressione. Né ha spazio un Centro alleato o peggio ancora partorito dal Pd". E allora cosa si fa? "Serve un vero partito di Centro, può essere Forza Italia o una forza completamente nuova".
E con chi la si fa, questa forza completamente nuova? Rotondi ha già pensato a tutto: "Lavoreremo naturalmente con gli amici dc: Lorenzo Cesa e Mario Tassone. Useremo una 'strategia dell' attenzione' verso chiunque mostri interesse per il cattolicesimo politico". E chi saranno i leader? "Due esempi per tutti: il presidente Giuseppe Conte e Urbano Cairo, del cui impegno pubblico si parla sempre di più. Perciò - il grido di battaglia del crociato Rotondi - rialziamo il vessillo dello scudo crociato, per ritrovarci e camminare insieme a chi mostrerà più coraggio".
ENRICO LETTA E GIUSEPPE CONTEGIUSEPPE CONTE URBANO CAIROURBANO CAIRO E GIUSEPPE CONTE GIUSEPPE CONTE
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…