
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
APICELLA AMARO: SILVIO NON È PIÙ QUELLO DI UNA VOLTA
Pierpaolo Velonà per “Il Corriere della Sera”
berlusconi servizi sociali apicella
«Mazatolf band? No, mai sentiti. Ma chi li ha chiamati? Non penso che sia stato il presidente, ma pure se li avesse chiamati lui a suonare, non c’è problema. È finita un’epoca. Se uno non è gradito, meglio che stia a casa. Insomma, meglio che ognuno pensi a sé».
Mariano Apicella dissimula a stento il proprio stupore quando apprende della cena dell’altra sera a Casina di Macchia Madama, location romana dell’iniziativa di autofinanziamento della nuova Forza Italia. Ospiti d’onore: Silvio Berlusconi e la compagna Francesca Pascale. Non solo Apicella non è stato invitato ma al posto dei suoi arpeggi risuonavano nell’aria le note di un duo romano — Mazatolf band, per l’appunto — che rivisita in chiave swing i classici della canzone italiana.
berlusconi marta marzotto apicella
«Amici di uno dei nostri ospiti», fanno sapere dall’organizzazione. Difficile fare buon viso a cattivo gioco davanti a una notizia del genere, quando per anni — chitarra alla mano e abbronzatura d’ordinanza — si è stati artefici dell’accompagnamento musicale alle feste dell’ex Cavaliere.
Eppure Apicella non mostra alcun risentimento, piuttosto una punta di nostalgia. «Berlusconi non fa più quello che faceva tempo fa. I problemi ce li ha: giudiziari, politici. Voglio credere che abbia altro da fare che mettersi a cantare...». L’ultima volta che l’ha visto? «Capodanno 2014, ma senza strafare: qualche canzoncina, una cenetta, cose tranquille. Una volta era diverso, c’era tutt’altra atmosfera».
Premio Guido Carli Fedele Confalonieri
Apicella non crede che sia stato il fidanzamento a condizionare lo stile di vita del «presidente»: «La Pascale? Berlusconi non è uno che si fa influenzare. Credo che sia lui a volere una vita più tranquilla. Però una cosa posso dirla: non abbiamo mai litigato, mai un battibecco. E io resto sempre a sua disposizione».
Dica la verità, quanto le mancano le feste a villa Certosa? «Le feste non tanto, mi manca scrivere musica con il presidente. Che squadra eravamo, c’era pure Confalonieri che è un grande intenditore di musica napoletana...».
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…