RUBATO UN AFFRESCO NEGLI SCAVI DI POMPEI E NESSUNO SE NE ACCORGE - IL SINDACO DI BARI EMILIANO SOCCORRE DE MAGISTRIS: “IL PD LO AIUTI” (E GIGGINO VUOLE IL PM DEL CASO TORTORA COME GARANTE ANTICORRUZIONE!)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagoreport

1. EMILIANO TI DÀ UNA MANO
Ma tu guarda un po' chi ti arriva a fare il massaggio cardiaco all'Amministrazione arancione di Giggino 'o sindaco all'indomani dell'ennesima seduta di consiglio comunale andata deserta? Il primo cittadino di Bari, Michele Emiliano, futuro capolista al Sud per le Europee by Renzie.

Ex pm come de Magistris, Emiliano ha affidato a un tweet il soccorso d'urgenza del suo Pd al politico con la bandana alle prese con una maggioranza ridotta a brandelli e con la minaccia del dissesto che incombe. Domani, infatti, è l'ultimo giorno utile per impugnare la sentenza della Corte dei Conti e sperare in un atto di clemenza delle sezioni unite della magistratura contabile. Emiliano vorrebbe che il Partito democratico aiutasse Giggino a tirarsi fuori dai guai, ma bisognerà passare sul cadavere (politico) di Antonio Bassolino.

2. MARMO ANTI-MAZZETTE
E, a proposito di Giggino, pare proprio che tra un po', al Comune di Napoli, si insedierà un nuovo garante per l'anticorruzione: circola il nome dell'ex procuratore di Torre Annunziata, Diego Marmo. Pm del caso Tortora, Marmo è in pensione da un anno dopo aver coordinato un bel po' di inchieste sulla pubblica amministrazione in provincia di Napoli.

3. ULTIMI GIORNI DI POMPEI
Rubato un affresco negli Scavi di Pompei. Il raid è avvenuto nella domus di Nettuno e, come racconta "Il Mattino", nessuno fino a ieri, quando un guardiano ha dato un'occhiata all'interno della casa del dio del mare, se n'era mai accorto. Furto su commissione? Piste estere?

Tutto è possibile nella cittadella degli antici romani sbriciolata dai temporali e dalla malapolitica. Intanto, la magistratura ha aperto un nuovo filone d'inchiesta sugli appalti d'oro dopo quello che ha portato nel registro degli indagati l'ex commissario e attuale responsabile nazionale dei club di Forza Italia, Marcello Fiori.

vesuviosegreto@gmail.com

 

SCAVI DI POMPEI SCAVI DI POMPEI CROLLI jpegLATORRE PIGLIA A SCHIAFFI MICHELE EMILIANODE MAGISTRIS ALLO STADIOL'ARRESTO DI ENZO TORTORA