
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
RUBIO RUBACUORI – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO, MARCO RUBIO, È ARRIVATO IN ARABIA SAUDITA PER I NEGOZIATI CON I RUSSI SULLA GUERRA IN UCRAINA: SI INCONTRERÀ CON IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI MOSCA, SERGEI LAVROV, E IL CONSIGLIERE DI PUTIN, YURI USHAKOV – LA “TRIADE” A STELLE E STRISCE: OLTRE A RUBIO, CI SARANNO L’INVIATO PER IL MEDIO ORIENTE, STEVE WITKOFF E IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE, MIKE WALTZ…
MARCO RUBIO – AUDIZIONE AL SENATO
MEDIA, RUBIO ARRIVATO È IN ARABIA SAUDITA
(ANSA-AFP) - Il segretario di Stato americano, Marco Rubio, è arrivato in Arabia Saudita in vista dei primi negoziati tra statunitensi e russi sulla guerra in Ucraina: lo ha constatato un giornalista dell'agenzia di stampa Afp.
UCRAINA: CREMLINO, LAVROV E USHAKOV A RIAD PER INCONTRARE RUBIO
(Adnkronos) - Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov e il consigliere del presidente Vladimir Putin Yuri Ushakov si recheranno oggi a Riad per incontrare il Segretario di Stato americano Marco Rubio.
Lo ha reso noto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov spiegando che al centro dei colloqui saranno i rapporti tra Washington e Mosca oltre all'avvio di negoziati per la pace in Ucraina. "Si prevede che domani a Riad terranno un incontro con le loro controparti americane, che sarà dedicato principalmente al ripristino completo delle relazioni russo-americane e alla preparazione di possibili negoziati sull'Ucraina", ha detto Peskov citato dalla Ria Novosti.
TRUMP: «PUTIN MI HA DETTO CHE NON VUOLE TUTTA L'UCRAINA». A RIAD AL VIA I COLLOQUI USA-RUSSIA
Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per www.corriere.it
[…] L’inviato per il Medio Oriente Steve Witkoff ha annunciato a Fox che sarebbe partito ieri sera per Riad con il consigliere per la Sicurezza nazionale Mike Waltz; il segretario di Stato Usa Marco Rubio è partito da Israele.
Kommersant aggiunge che potrebbe partecipare il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, con cui Rubio ha parlato sabato al telefono. Secondo l’agenzia Bloomberg l’amministrazione Trump ha detto agli europei che vorrebbe raggiungere il cessate il fuoco entro Pasqua. Gli ucraini dicono di non essere stati invitati a Riad.
Zelensky ribadisce che non accetterà alcun accordo che venga negoziato senza Kiev. Il suo consigliere Andrii Yermak afferma che sono disposti a incontrare i russi solo quando ci sarà «un piano per porre fine alla guerra».
Ma intanto ieri una delegazione di Kiev era arrivata in Arabia saudita per preparare una possibile visita di Zelensky, secondo quanto dichiarato dalla ministra ucraina dell’Economia Yulia Svyrydenko. «I prossimi giorni», ha dichiarato Rubio, mostreranno se Putin è serio sulla pace. Il segretario di Stato assicura che quando inizieranno i negoziati formali, ucraini ed europei saranno coinvolti. Anche Trump ha ripetuto ieri che Zelensky sarà coinvolto.
stretta di mano tra emmanuel macron e sergei lavrov al g20 in brasile
sergei lavrov
maria zakharova SERGEJ LAVROV
marco rubio e benjamin netanyahu a gerusalemme
DONALD TRUMP - GIORGIA MELONI - MARCO RUBIO
MARCO RUBIO – AUDIZIONE AL SENATO
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO…
DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO",…
FLASH – IL BOLLETTINO MEDICO CHE QUOTIDIANAMENTE AGGIORNA I FEDELI SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI…
DAGOREPORT- PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AL VERTICE PARIGINO DI MACRON, BASTA VEDERE IL VOLTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…