
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
LA RUSSA “ESPUGNA” IL PICCOLO DI MILANO – GERONIMO, IL FIGLIO MAGGIORE DEL PRESIDENTE DEL SENATO, ENTRA NEL CDA DEL PIU’ IMPORTANTE TEATRO PUBBLICO DI PROSA, SU INDICAZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA GUIDATO DA SANGIULIANO – AVVOCATO, PRESIDENTE DI ACI MILANO E CON DIVERSI ALTRI INCARICHI, GERONIMO LA RUSSA FINI’ IN UNA QUERELLE CON VECCHIONI CHE ACCUSO’ I SUOI AMICI DI ESSERSI IMBUCATI ALLA FESTA DELLA FIGLIA E DI AVERGLI PORTATO VIA PURE LE MUTANDE (DAGONOTA: GERONIMO LA RUSSA NON EBBE NULLA A CHE FARE COL FURTO COME DIMOSTRANO GLI ATTI GIUDIZIARI) – PER LA PRESIDENZA DEL “PICCOLO” IN POLE PIERGAETANO MARCHETTI SPINTO DA BAZOLI…
Sara Chiappori per milano.repubblica.it - Estratti
Geronimo La Russa entra nel consiglio di amministrazione del Piccolo. Il ministero della Cultura sceglie il figlio maggiore del presidente del Senato come suo rappresentante nel board del teatro pubblico di prosa più importante d’Italia. Il cognome è ingombrante, la nomina è destinata a far discutere: 43 anni, avvocato nello studio legale di famiglia, passioni più sportive e mondane che culturali,
Geronimo La Russa, oltre a essere presidente dell’Aci, fa parte di svariati consigli di amministrazione: da quello di M4 Spa, la società che sta gestendo e realizzando la linea blu della metropolitana, a quello di Sara Assicurazioni, passando per Milan RealEstate, M-I Stadio srl, alcune finanziarie e la holding H14, di cui è membro insieme agli amici Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi. Insomma, le poltrone non gli mancano, ma se ne aggiudica comunque un’altra, in una roccaforte della cultura che, fosse anche solo per ragioni di galateo, dovrà cominciare a frequentare.
Con la designazione di La Russa, che va ad affiancarsi a Massimiliano Finazzer Flory, ex assessore alla cultura del Comune di Milano (giunta Moratti) ed Emanuela Carcano, entrambi in quota Regione, e a Enrico Brambilla, ex consigliere regionale (capogruppo Pd) ed ex sindaco di Vimercate, nominato dalla Camera di Commercio, il mosaico del nuovo board del Piccolo è quasi completato.
PIERGAETANO MARCHETTI INAUGURAZIONE MITO ALLA SCALA FOTO FRANCO CORTELLINO
Quasi perché mancano ancora due caselle, quelle più strategiche, di pertinenza del Comune, che oltre a un consigliere, esprime anche il presidente. Ruolo per il quale è tornato in primo piano il nome di Piergaetano Marchetti. Non ancora confermato, ma candidato sempre più plausibile di Palazzo Marino dentro un cda dove gli equilibri, anche e soprattutto politici, sono chiaramente cambiati dai tempi in cui ministro era Dario Franceschini e l’asse Roma-Milano era un po’ più solido.
(...)
geronimo la russa melania rizzoli arturo artom
PIERGAETANO MARCHETTI LUCIANO FONTANA FERRUCCIO DE BORTOLI
geronimo la russa e moglie
geronimo la russa
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…