"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
1- ALFANO: BERLUSCONI PRONTO A NON RICANDIDARSI
http://www.rainews24.rai.it
"Per unire il centrodestra, Silvio Berlusconi e' pronto a non candidarsi". Lo ha assicurato Angelino Alfano, arrivando alla presentazione di un libro a Roma.
"Abbiamo il compito di ricostruire il centrodestra italiano", ha detto il segretario del Pdl. "Se ne avremo le forze, la sinistra non andra' al governo e avremo uno Stato piu' leggero e meno tasse - ha assicurato - Con la sinistra al governo avremo uno Stato piu' pesante e piu' tasse".
Alfano ha poi rivolto un appello alle altre forze moderate. "Occorre un gesto di visione e generosita' degli altri protagonisti storici del centrodestra per non consegnare il governo alla sinistra", ha avvertito.
"Se Berlusconi non si ricandida, tu Casini sei chiamato a fare una scelta: hai il dovere di unire l'area dei moderati alternativa alla sinistra", ha detto il segretario del Pdl a Pierferdinando Casini che partecipa con lui al dibattito". Alle prossime elezioni, ha aggiunto, devono confrontarsi un'area moderata e quella della sinistra.
"Bisogna riconoscere che in Italia dal 1948 in poi - ha detto Alfano - c'e' sempre stato un bipolarismo sostanziale tra l'area della sinistra e un'area moderata alternativa alla sinistra. C'e' stata anche nella Seconda Repubblica, anche se e' stato un bipolarismo espresso in modo violento che e' stato gestito in modo violento sotto il bombardamento della magistratura".
"Il destino dell'Italia sara' migliore, come avviene negli altri Paesi - ha concluso - se continueranno a confrontarsi davanti agli elettori queste due aree. Noi faremo ogni sforzo per riunire un'area moderata. Altrimenti vincera' la sinistra e avremo uno stato piu' pesante e piu' tasse".
"Mi auguro che i fatti dimostrino che quel che ha detto Alfano sia vero" ma "gli italiani sono abituati alle giravolte di Berlusconi. Accettare le sfide e' doveroso ma non cedere agli inganni lo e' altrettanto". Cosi' Pierferdinando Casini risponde ad Angelino Alfano sull'ipotesi che Berlusconi "faccia un passo indietro".
2- GIANNI ALEMANNO ALLA ZANZARA SU RADIO 24: "BERLUSCONI? BUONA NOTIZIA CHE NON SI RICANDIDI"
"Berlusconi? E' una buona notizia che non si ricandidi, fa chiarezza. Da uomo solo al comando ora lascia lo scettro e si apre il grande gioco nel centro destra. Dobbiamo trovare anche noi finalmente un Renzi del centrodestra, magari con un po' più di contenuti".
Lo afferma alla Zanzara su Radio 24 il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno. "Invidio molto le primarie del centro-sinistra. Se le menano e se le suonano ma poi un nome esce e il centrosinistra si rafforza. Una lezione di competizione - continua il Sindaco di Roma Alemanno - per noi che dovremmo essere lo schieramento della trasparenza e della libertà ".
Sulla legge anti - corruzione il sindaco Alemanno afferma: "è da votare subito perchè ha un valore anche simbolico, da un segnale ai cittadini." E alla domanda se sia opportuno candidare anche chi ha condanne risponde: "Finché non c'è sentenza definitiva una persona non è colpevole però c'è anche un problema di etica e di responsabilità dei partito e della politica".
"FRA ZEMAN E DE ROSSI? DE ROSSI TUTTA LA VITA"
"Fra Zeman e De Rossi? De Rossi tutta la vita" Lo dice il Sindaco Alemanno alla Zanzara su Radio 24 commentando la partita contro l'Atalanta e la scelta dell'allenatore boemo, Zeman, di lasciare in panchina tre pezzi da 90 come Burdisso, De Rossi e Osvaldo, portando a casa la prima vittoria interna in campionato. Il tema caldo è proprio questo: ha fatto bene il tecnico a ribaltare le vecchie gerarchie per dare una scossa alla squadra? O ha rischiato grosso? Per il sindaco della capitale non ha esitazioni: "Con De Rossi, tutta la vita" conclude alla Zanzara.
BERLU E ALFANO VIGNETTA VAURO FANTASIE EROTICHE BERLUSCONI ALFANO jpegVIGNETTA MANNELLI TRE CIOFECHE SUL COMO ALFANO BERSANI CASINI jpegSTRETTA DI MANO TRA ANGELINO ALFANO E PIERLUIGI BERSANI tre-scimmiette-CASINI-ALFANO E BERSANI agcomALFANO BERSANI CASINI ZEMANDEROSSI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…