DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
1 - IL VIDEO DI SACCONI CHE RACCONTA LA BARZELLETTA
http://tv.repubblica.it/dossier/crisi-italia-2011/sacconi-le-suore-violentate-per-spiegare-la-manovra/75589?video
2 - SACCONI E LA BARZELLETTA SULLE SUORE - PD: "MINISTRO SI SCUSI CON LE DONNE"
Da "Repubblica.it"
"L'intervento del ministro Sacconi ad Atreju è incommentabile e intollerabile. Sacconi si scusi pubblicamente con tutte le donne, per aver riesumato, nella furia della difesa della propria ideologia e dell'attacco alla Cgil, il peggior armamentario sessista e misogino". Con queste parole la senatrice del Partito democratico, Rita Ghedini, componente commissione lavoro, invita il ministro a chiedere scusa per il paragone fatto ieri davanti alla platea dei giovani del Pdl ad 'Atreju '11'.
Per difendere l'articolo 8 della manovra economica, Sacconi ha citato una storiella con protagoniste delle suore di un convento del '600: "Faccio un esempio un po' blasfemo - ha detto il ministro - per rispondere alla Cgil rispetto agli scenari apocalittici che ha fatto. Vale quello che disse una suora in un convento del '600, dove entrarono dei briganti. Le violentarono tutte tranne una. Il Santo Uffizio la interrogò e le chiese: "Ma come mai non è stata violentata?". Lei rispose: "Perché ho detto di no..'".
"Speravo che certe categorie - sottolinea la senatrice Ghedini- fossero ormai inutilizzabili (non oso sperare che non siano 'pensabili' da chi svolge un 'ministero' pubblico, evidentemente sono tutte, pienamente e strutturalmente parte della cultura paternalista ed autoritaria che il governo di cui Sacconi è parte incarna- conclude Ghedini - in ogni sua scelta, che riguardi le donne, il lavoro, la salute o la libera determinazione.".
Alla senatrice Ghedini fa eco un'altra senatrice del Pd, Mariapia Garavaglia: "Stona in bocca a Sacconi una barzelletta sulle suore! Si possono fare paragoni meno 'sacrileghi', ma soprattutto è inaccettabile che venga violata la dignità delle suore, donne che sanno dare esempi di autentica immolazione. Con una inutile gaffe si è evocato un atto criminale che suore martiri hanno subito davvero durante la recente tremenda guerra in 'Kosovo' ".
sacconi video repubblica
EZIO MAURO
1md07 mariapia garavaglia
MAURIZIO SACCONI
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…