DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
SALE LA TENSIONE A PARIGI! EVACUATA LA SEDE DELLA "FRANCE INSOUMISE" PER UN ALLARME BOMBA - L’ALLERTA È SCATTATA MENTRE IL PARTITO DI MÈLENCHON È SOTTO ACCUSA PER IL COINVOLGIMENTO DI ALCUNI SUOI MEMBRI NELL’UCCISIONE DI UN GIOVANE DI DESTRA, QUENTIN DERANQUE - SALE A 11 IL NUMERO DEI FERMATI PER L’OMICIDIO AVVENUTO GIOVEDÌ SERA SCORSO A LIONE. IL PRIMO MINISTRO LECORNU HA CHIAMATO DIRETTAMENTE IN CAUSA “LA FRANCE INSOUMISE”, CHIEDENDO CHE “FACCIA PULIZIA” AL SUO INTERNO…
La sede nazionale di La France Insoumise (Lfi) a Parigi è stata "evacuata" per "un allarme bomba". Lo ha reso noto il coordinatore nazionale del movimento di sinistra francese, Manuel Bompard. "La polizia è sul posto. Tutti i dipendenti e gli attivisti sono al sicuro", ha scritto Bompard in un post sul social X.
Il partito della sinistra radicale francese, guidato da Jean-Luc Mélenchon, è da giorni nell’occhio del ciclone per il presunto coinvolgimento di alcuni suoi esponenti nel pestaggio mortale di un militante di estrema destra, Quentin Deranque, avvenuto giovedì sera scorso a Lione. Il primo ministro Lecornu ha chiamato direttamente in causa La France Insoumise, chiedendo che “faccia pulizia” al suo interno.
E Mélenchon è dovuto intervenire per prendere le distanze dall’accaduto, dicendo in modo piuttosto contorto che “nella violenza, che sia difensiva o offensiva, non tutti i colpi sono permessi”.
Ieri era stato fermato, tra gli altri, Jacques-Elie Favrot, assistente parlamentare del deputato di Lfi Raphaël Arnault. Favrot ha "cessato tutte le sue attività parlamentari", ha riferito lo stesso Arnault, specificando di aver avviato lunedì "le procedure per la risoluzione del contratto".
Il numero delle persone prese in custodia dalla polizia, intanto, è salito a 11 dopo che nella notte sono state fermate altre due persone.
raphael arnault
quentin deranque aggredito e ucciso 33
jacques elie favrot
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…