
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
E POI SI LAMENTANO SE UNO DIVENTA POPULISTA! - SALTA IL TAGLIO DEI VITALIZI: L'EMENDAMENTO ALLA MANOVRA CHE PREVEDEVA LA SFORBICIATA NON HA SUPERATO IL VAGLIO DELLE AMMISSIBILITÀ IN COMMISSIONE BILANCIO DELLA CAMERA - IL M5S: “IL PD E I VECCHI PARTITI NON RINUNCIANO AI PRIVILEGI” - LA DIFESA DI RICHETTI
Non ci sarà l'abolizione dei vitalizi. L'emendamento alla Manovra che prevedeva il taglio non ha superato ieri il vaglio delle ammissibilità in commissione Bilancio della Camera. Lo stop al discusso provvedimento ha innescato uno scontro politico tra il M5S e il Pd.
"E' vergognoso dichiarare inammissibile l'abolizione dei vitalizi e il taglio delle indennità", sottolineano i deputati grillini della commissione Affari costituzionali. "La verità - attaccano - è che la maggioranza, in Parlamento, ha voluto definitivamente affossarne l'abolizione. Il Pd e i vecchi partiti non vogliono rinunciare ai privilegi". Poi l'affondo: "Renzi, Richetti e compagnia bella sono dei bugiardi".
A replicare oggi con un post su Facebook all'attacco del M5S è proprio Matteo Richetti, primo firmatario di un ddl sull'abolizione dei vitalizi, passato alla Camera e ora al vaglio del Senato. "A differenza dei grillini - scrive il portavoce del Pd - ho proposto e fatto approvare la legge alla Camera. Ho provato, pur sapendo che il rischio inammissibilità era alto perché già formulato al Senato, a inserire la legge nella manovra di Bilancio. E la Camera, non il Pd - precisa - l’ha dichiarato inammissibile".
Per Richetti il punto è uno: "Chiudere questo percorso compete al Senato. Che, lo voglio ricordare - aggiunge -, non ha nemmeno adottato la delibera di taglio drastico del vitalizio che la Camera ha approvato mesi fa. Portando a motivazione che stava arrivando la legge. Si decidano: taglio o ricalcolo. Una delle due. L’immobilismo non è dato. Se non - conclude - in un atteggiamento a dir poco vergognoso".
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…