DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
E POI SI LAMENTANO SE UNO DIVENTA POPULISTA! - SALTA IL TAGLIO DEI VITALIZI: L'EMENDAMENTO ALLA MANOVRA CHE PREVEDEVA LA SFORBICIATA NON HA SUPERATO IL VAGLIO DELLE AMMISSIBILITÀ IN COMMISSIONE BILANCIO DELLA CAMERA - IL M5S: “IL PD E I VECCHI PARTITI NON RINUNCIANO AI PRIVILEGI” - LA DIFESA DI RICHETTI
Non ci sarà l'abolizione dei vitalizi. L'emendamento alla Manovra che prevedeva il taglio non ha superato ieri il vaglio delle ammissibilità in commissione Bilancio della Camera. Lo stop al discusso provvedimento ha innescato uno scontro politico tra il M5S e il Pd.
"E' vergognoso dichiarare inammissibile l'abolizione dei vitalizi e il taglio delle indennità", sottolineano i deputati grillini della commissione Affari costituzionali. "La verità - attaccano - è che la maggioranza, in Parlamento, ha voluto definitivamente affossarne l'abolizione. Il Pd e i vecchi partiti non vogliono rinunciare ai privilegi". Poi l'affondo: "Renzi, Richetti e compagnia bella sono dei bugiardi".
A replicare oggi con un post su Facebook all'attacco del M5S è proprio Matteo Richetti, primo firmatario di un ddl sull'abolizione dei vitalizi, passato alla Camera e ora al vaglio del Senato. "A differenza dei grillini - scrive il portavoce del Pd - ho proposto e fatto approvare la legge alla Camera. Ho provato, pur sapendo che il rischio inammissibilità era alto perché già formulato al Senato, a inserire la legge nella manovra di Bilancio. E la Camera, non il Pd - precisa - l’ha dichiarato inammissibile".
Per Richetti il punto è uno: "Chiudere questo percorso compete al Senato. Che, lo voglio ricordare - aggiunge -, non ha nemmeno adottato la delibera di taglio drastico del vitalizio che la Camera ha approvato mesi fa. Portando a motivazione che stava arrivando la legge. Si decidano: taglio o ricalcolo. Una delle due. L’immobilismo non è dato. Se non - conclude - in un atteggiamento a dir poco vergognoso".
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…