
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
SALUTAME ELLY: L’OPPOSIZIONE È IN MANO A RENZI E CONTE – PEPPINIELLO APPULO A “CINQUE MINUTI” TRAMORTISCE BRUNO VESPA, CHE SOSTIENE CHE SUL CASO ALMASRI, DA PREMIER, SI SAREBBE COMPORTATO COME MELONI: “I SUOI ARGOMENTI NON VALGONO NULLA. IO L’AVREI ASSICURATO ALLA GIUSTIZIA INTERNAZIONALE. QUESTO NON LO DEVE DIRE, NON SI DEVE PERMETTERE DI DIRLO PERCHÉ NON È UN ARGOMENTO. GIORGIA MELONI SI È RESA RESPONSABILE DI UNA VERGOGNA NAZIONALE, GRAVE IRRESPONSABILITÀ POLITICA E INSIPIENZA GIURIDICA. DA DOMANI MATTINA TUTTI GLI STUPRI E LE NEFANDEZZE CHE QUESTO CRIMINALE COMMETTERÀ CHIAMERANNO COME COMPLICE MORALE LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO”. VESPA NON SA COME RISPONDERE E BALBETTA... - VIDEO
1. BRUNO VESPA INSISTE SUL CASO ALMASRI, GIUSEPPE CONTE SI INFIAMMA SU RAI1: «L’HA GIÀ DETTO, NON VALE NULLA»
Estratto da www.open.online
giuseppe conte ospite di cinque minuti foto lapresse
È ancora il caso Almasri ad accendere il dibattito a Cinque Minuti su Rai1. Stavolta il botta e risposta si consuma tra il conduttore Bruno Vespa e il leader del M5s, Giuseppe Conte. Nella puntata andata in onda martedì 4 febbraio, Vespa insiste sulla posizione che, già nei giorni scorsi, gli era costata gli attacchi da centrosinistra e sindacato dei giornalisti Rai.
A Conte, Vespa dice: «Presidente, è dura da dire, ma Almasri, oltre a essere un torturatore, è anche un pezzo dello Stato libico. Cioè lei sa che quanto lei è andato in Libia o quando ci va la Meloni o quando ci vanno tutti, la sicurezza nell’aeroporto in cui atterrate è garantita da Rada?», cioè le forze speciali del ministero dell’Interno libico.
GIORGIA MELONI E IL CASO ALMASRI - MEME BY FAWOLLO
Conte si infiamma e risponde così al giornalista Rai: «Guardi, questo argomento lei l’ha già usato e non vale nulla. Se io avessi avuto, da presidente del Consiglio, un mandato di arresto dalla Corte penale internazionale, l’avrei assicurato alla giustizia internazionale. Questo non lo deve dire – insiste Conte – non si deve permettere di dirlo perché non è un argomento».
2. E ORA CONTE VESTE I PANNI DELL'ANTI MELONI "FA TROPPI DANNI, ANDRÀ A CASA IN ANTICIPO"
Estratto dell'articolo di Nic. Car. per “La Stampa”
Giuseppe Conte è in trance agonistica. È in modalità «Giorgia Meloni deve vedersela con me». Compare in mezzo al Transatlantico di Montecitorio che mancano pochi minuti alle tre del pomeriggio: «Non ho pranzato, fatemi prendere qualcosa».
[...] Prima da Vespa su RaiUno, poi da Floris su La7: «Presidente, stasera la vediamo a reti unificate? ». Sguardo ammiccante: «Ma da due mesi non vado in tv. .. ora fatemi parlare un po'». Ha cose da dire, il leader del Movimento 5 stelle, sforna post social a ripetizione.
«Qui non c'è da scherzare, questi stanno facendo troppi danni, dobbiamo mandarli a casa il prima possibile». Il punto è come, visto che ormai va di moda il «marciare divisi» e l'alternativa non si vede. «Loro sono meno solidi di quanto pensiate», dice assestando una pacca sulla spalla al cronista scettico: «Vedrete che vanno a casa prima del previsto, la politica riserva sorprese».
[...] Conte approfitta di un'altra giornata di totale inabissamento di Elly Schlein. La segretaria Pd parlerà oggi alla Camera, dopo l'informativa sul caso Almasri dei ministri Nordio e Piantedosi.
giuseppe conte ospite di cinque minuti foto lapresse 1
Lo farà anche Conte, che già lunedì aveva aizzato la battaglia ostruzionistica dei 5 stelle durante la discussione generale sul decreto Cultura: tutti iscritti a parlare, unico spicchio pieno in un'Aula deserta. «Noi facciamo opposizione sempre e comunque», sottolinea il presidente. Perché gli altri no? Il pranzo al sacco è pronto: «Non mi fate dire altro, se no Vespa e Floris si arrabbiano. Guardatemi stasera, sarò duro».
IL PASSAPORTO DOMINICANO DI ALMASRI
giuseppe conte ospite di cinque minuti foto lapresse 2
LA LIBERAZIONE DI Almasri Osama Najeen - vignetta by biani
Njeem Osama Almasri Hoabish torna a tripoli
GIUSEPPE CONTE A CINQUE MINUTI 2
LA LIBERAZIONE DI ALMASRI - VIGNETTA BY VAURO
IL SUPPLIZIO DI SANTA MELONI - VIGNETTA BY NATANGELO - IL FATTO QUOTIDIANO
KISS ME LIBIA - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA
GIUSEPPE CONTE A CINQUE MINUTI 1
GIUSEPPE CONTE A CINQUE MINUTI
BRUNO VESPA
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…