DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
1. BRUNO VESPA INSISTE SUL CASO ALMASRI, GIUSEPPE CONTE SI INFIAMMA SU RAI1: «L’HA GIÀ DETTO, NON VALE NULLA»
Estratto da www.open.online
giuseppe conte ospite di cinque minuti foto lapresse
È ancora il caso Almasri ad accendere il dibattito a Cinque Minuti su Rai1. Stavolta il botta e risposta si consuma tra il conduttore Bruno Vespa e il leader del M5s, Giuseppe Conte. Nella puntata andata in onda martedì 4 febbraio, Vespa insiste sulla posizione che, già nei giorni scorsi, gli era costata gli attacchi da centrosinistra e sindacato dei giornalisti Rai.
A Conte, Vespa dice: «Presidente, è dura da dire, ma Almasri, oltre a essere un torturatore, è anche un pezzo dello Stato libico. Cioè lei sa che quanto lei è andato in Libia o quando ci va la Meloni o quando ci vanno tutti, la sicurezza nell’aeroporto in cui atterrate è garantita da Rada?», cioè le forze speciali del ministero dell’Interno libico.
GIORGIA MELONI E IL CASO ALMASRI - MEME BY FAWOLLO
Conte si infiamma e risponde così al giornalista Rai: «Guardi, questo argomento lei l’ha già usato e non vale nulla. Se io avessi avuto, da presidente del Consiglio, un mandato di arresto dalla Corte penale internazionale, l’avrei assicurato alla giustizia internazionale. Questo non lo deve dire – insiste Conte – non si deve permettere di dirlo perché non è un argomento».
2. E ORA CONTE VESTE I PANNI DELL'ANTI MELONI "FA TROPPI DANNI, ANDRÀ A CASA IN ANTICIPO"
Estratto dell'articolo di Nic. Car. per “La Stampa”
Giuseppe Conte è in trance agonistica. È in modalità «Giorgia Meloni deve vedersela con me». Compare in mezzo al Transatlantico di Montecitorio che mancano pochi minuti alle tre del pomeriggio: «Non ho pranzato, fatemi prendere qualcosa».
[...] Prima da Vespa su RaiUno, poi da Floris su La7: «Presidente, stasera la vediamo a reti unificate? ». Sguardo ammiccante: «Ma da due mesi non vado in tv. .. ora fatemi parlare un po'». Ha cose da dire, il leader del Movimento 5 stelle, sforna post social a ripetizione.
«Qui non c'è da scherzare, questi stanno facendo troppi danni, dobbiamo mandarli a casa il prima possibile». Il punto è come, visto che ormai va di moda il «marciare divisi» e l'alternativa non si vede. «Loro sono meno solidi di quanto pensiate», dice assestando una pacca sulla spalla al cronista scettico: «Vedrete che vanno a casa prima del previsto, la politica riserva sorprese».
[...] Conte approfitta di un'altra giornata di totale inabissamento di Elly Schlein. La segretaria Pd parlerà oggi alla Camera, dopo l'informativa sul caso Almasri dei ministri Nordio e Piantedosi.
giuseppe conte ospite di cinque minuti foto lapresse 1
Lo farà anche Conte, che già lunedì aveva aizzato la battaglia ostruzionistica dei 5 stelle durante la discussione generale sul decreto Cultura: tutti iscritti a parlare, unico spicchio pieno in un'Aula deserta. «Noi facciamo opposizione sempre e comunque», sottolinea il presidente. Perché gli altri no? Il pranzo al sacco è pronto: «Non mi fate dire altro, se no Vespa e Floris si arrabbiano. Guardatemi stasera, sarò duro».
IL PASSAPORTO DOMINICANO DI ALMASRI
giuseppe conte ospite di cinque minuti foto lapresse 2
LA LIBERAZIONE DI Almasri Osama Najeen - vignetta by biani Njeem Osama Almasri Hoabish torna a tripoli
GIUSEPPE CONTE A CINQUE MINUTI 2
LA LIBERAZIONE DI ALMASRI - VIGNETTA BY VAURO IL SUPPLIZIO DI SANTA MELONI - VIGNETTA BY NATANGELO - IL FATTO QUOTIDIANOKISS ME LIBIA - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPAGIUSEPPE CONTE A CINQUE MINUTI 1GIUSEPPE CONTE A CINQUE MINUTI BRUNO VESPA
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…