salvini secessione padania sicilia

“HO LA TESSERA DAL 1991, LEZIONI DI MILITANZA NON NE PRENDO DA NESSUNO” – SALVINI ACCENDE LA POLEMICA CON CHI NELLA LEGA VORREBBE SILURARLO: “QUALCHE GIORNALE SI LANCIA IN UNA CACCIA ALLE STREGHE CHE NON C'È, TRA ME E GIORGETTI, TRA ME E FEDRIGA E TRA ME E FONTANA. RASSEGNATEVI PERCHÉ LA LEGA È LA LEGA E TALE RIMARRÀ PER I PROSSIMI 50 ANNI. ABBIAMO PASSATO MESI E ANNI DIFFICILI, LO SO...MA NOI LA DIFFERENZA LA FACCIAMO SUI TERRITORI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Cremonesi per il “Corriere della Sera”

 

matteo salvini radio padania libera 2

Matteo Salvini si toglie qualche sassolino: «Qualche giornale si lancia in una caccia alle streghe che non c'è, tra me e Giorgetti, tra me e Fedriga e tra me e Fontana». Il segretario leghista è all'apertura della campagna elettorale per la riconferma di Attilio Fontana alla guida della Lombardia. E di fronte a tutto lo stato maggiore leghista, vuole farsi sentire bene e da tutti: «Rassegnatevi perché la Lega è la Lega e tale rimarrà per i prossimi 50 anni».

 

salvini padania

Certo, ha scherzato: «C'è anche la squadra che invecchia, ieri Giorgetti ha compiuto 56 anni. Siamo al governo da 56 giorni, mi sembrano 5 anni». Ma, appunto, il messaggio è indirizzato a chi lo accusa di trascurare militanti e territori: «Abbiamo passato mesi e anni difficili, lo so... Ma ho la tessera dal 1991, lezioni di militanza non ne prendo da nessuno». Ricordando che «la Lega non è Fratelli d'Italia, abbiamo radici diverse ma un destino comune. Noi la differenza la facciamo sui territori». A confortare Salvini, l'elezione della fedele Elena Maccanti alla segreteria provinciale di Torino. Oggi, tocca a Padova e Verona.

SALVINI CON LA MAGLIETTA PRO PADANIA