
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
Da La Stampa
mario cattaneo spara al ladro lodi
«Venite a trovarlo, sono una bellissima famiglia e la cucina è fantastica». Con queste parole il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, ha invitato a frequentare l’Osteria dei Amis, il locale di Mario Cattaneo a Casaletto Lodigiano. Mario Cattaneo è il titolare che nella notte tra giovedì e venerdì scorso, scoprendo che dei ladri avevano forzato la saracinesca per rubare delle sigarette, ha avuto una colluttazione con uno di loro e poi ha sparato con il suo fucile da caccia uccidendo un romeno di 28 anni.
L’osteria ha riaperto e in molti si sono presentati per portare solidarietà a Cattaneo che si difende: «Non volevo uccidere nessuno, sono caduto e dal fucile è partito un colpo». Cattaneo si dice scosso e triste. È indagato dalla Procura per omicidio volontario. Il ladro è stato colpito alla schiena.
Osteria dei Amis - il titolare Mario Cattaneo
E a dare solidarietà all’oste è arrivato anche Salvini, uno dei primi politici a schierarsi fin da subito a favore del ristoratore. «A cena a Casaletto Lodigiano all’Osteria dei Amis del signor Mario, una persona aggredita» ha twittato ieri il leader del Carroccio. Aggiungendo: «Ha difeso se stesso, la sua famiglia, i suoi nipotini: non merita un processo ma comprensione e solidarietà».
E mentre all’osteria si mangiava e si beveva, oggi a Lodi verrà effettuata l’autopsia sul corpo del romeno deceduto. La Procura sta cercando di ricostruire la dinamica di quella sera per cercare di capire se Mario Cattaneo ha agito per legittima difesa o se ha compiuto un omicidio che poteva essere evitato.
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…