DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA…
SALVINI GIOCA A FARE IL KING-MAKER – DOPO L’INCONTRO CON MARIO DRAGHI, SI RIAPRE IL DIALOGO TRA LA LEGA E I PARTITI DI MAGGIORANZA. IL “CAPITONE” HA INCONTRATO LA MELONI E LETTA, ORA TOCCA A CONTE. TRA I GRUPPI QUESTO ATTIVISMO VIENE INTERPRETATO COME L’APERTURA DI UN CONFRONTO REALE (EVIDENTEMENTE NON SUI NOMI DEL CENTRODESTRA) - LA NOTA "CONGIUNTA" DI ENRICHETTO E SALVINI
+++ Lungo e cordiale incontro tra Matteo Salvini ed Enrico Letta negli uffici della Lega alla Camera.
Con il faccia a faccia si è aperto un dialogo: i due leader stanno lavorando su delle ipotesi e si rivedranno domani. Lo riferiscono note della Lega e del Partito Democratico.
— Marco Di Fonzo (@marcodifonzo) January 24, 2022
(DIRE) – Si riapre il filo del dialogo tra la Lega e i partiti della maggioranza, dopo l'incontro tra il premier Mario Draghi e Matteo Salvini. A quanto si apprende da fonti di maggioranza il premier avrebbe incontrato, e avrebbe in programma di incontrare, anche altri leader dei partiti. La discussione si incentra sul futuro governo, oltre che sul Quirinale.
Nel pomeriggio Salvini, che ha incontrato Meloni, ed ha in programma di incontrare anche il leader M5s Giuseppe Conte, vedra' il leader dem Enrico Letta. Nei gruppi parlamentari il faccia a faccia viene interpretato come l'apertura di un confronto reale, che se non e' sintetizzabile come il via libera al voto per Draghi al Quirinale, segna una possibile svolta nelle trattative.
Salvini avrebbe assicurato la permanenza della Lega al governo ma senza rinunciare a fare un nome di centrodestra per il Quirinale. Tra questi nomi non c'e' quello di Pierferdinando Casini. Draghi a quanto apprende l'agenzia Dire avrebbe in agenda anche un confronto con il leader di Fi Silvio Berlusconi.
DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA…
DAGOREPORT - LA GUERRA È FINITA, ANDATE IN PACE… - DOPO AVER VISSUTO 20 ANNI DI ANTI-BERLUSCONISMO…
DAGOREPORT - MPS, LA PARTITA È PIÙ APERTA CHE MAI - A MILANO SUSSURRANO UN’IPOTESI CHE AI PIÙ PARE…
DAGOREPORT – POVERO LOVAGLIO, USATO E GETTATO VIA COME UN KLEENEX USATO. CHE FARÀ ORA L’AD DI MPS,…
DAGOREPORT - SUL CAOS DEL VIAGGIO DI CROSETTO A DUBAI, SOLO TRE QUESTIONI SONO CERTE: LA PRIMA È…
FLASH! - SVEGLI QUESTI TECH-BROS: IN PIENA QUARESIMA PETER THIEL, Il PADRINO DELLA PAYPAL MAFIA…