25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
“SE MIO FIGLIO ANDASSE IN PIAZZA A URLARE ‘SBIRRO COGLIONE’, POI SE LA DOVREBBE VEDERE CON ME” - MATTEO SALVINI DIFENDE A SPADA TRATTA GLI AGENTI CHE HANNO MANGANELLATO GLI STUDENTI A PISA: “CHI METTE LE MANI ADDOSSO A UN POLIZIOTTO È UN DELINQUENTE. SE UNO VA IN PIAZZA CON TUTTI I PERMESSI, SENZA SPUTARE, INSULTARE, MINACCIARE, NON HA NESSUN TIPO DI PROBLEMI. NON POSSO ACCETTARE LA MESSA ALL'INDICE DELLA POLIZIA ITALIANA COME UN CORPO DI BIECHI TORTURATORI” - LA DIFESA DI SALVINI E’ UNA FICHE IN VISTA DELLE EUROPEE: QUELLO DELLE FORZE DI POLIZIA E’ UN BACINO ELETTORALE CARO ALLA LEGA…
Estratto dell’articolo di Serena Riformato per “la Stampa”
matteo piantedosi - matteo salvini
Ai giornalisti che gli fanno la domanda, il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini lo ripete tre volte: «Le parole di Mattarella si leggono, ma non si commentano». Poi però, come tutto il centrodestra, il leader del Carroccio interviene, eccome, sui fatti di Pisa e Firenze, in direzione opposta alle parole del presidente della Repubblica. Se il capo dello Stato ha voluto rimarcare che «l'autorevolezza delle forze dell'ordine non si misura sui manganelli», Salvini dice che «se uno va in piazza con tutti i permessi, senza sputare, insultare, minacciare, non ha nessun tipo di problemi».
la polizia carica gli studenti durante i cortei pro palestina a pisa 3
La priorità è la difesa oltranzista degli agenti, bacino elettorale assai corteggiato a destra. Così il ministro, a margine della scuola di formazione politica della Lega a Roma, insiste: «Non posso accettare la messa all'indice della polizia italiana come un corpo di biechi torturatori». Va bene, concede il leghista, «se qualcuno ha ecceduto, sono donne e uomini non sono robot», «è giusto analizzare se si è fatto tutto quello che si doveva», ma è inaccettabile che i poliziotti vengano «tirati in ballo nella contesa politica».
MATTEO PIANTEDOSI MATTEO SALVINI
Le valutazioni critiche sono riservate solo ai manifestanti, nel caso specifico di Pisa e Firenze studenti disarmati, molti dei quali minorenni: «Se mio figlio andasse in piazza a urlare "sbirro coglione", poi se la dovrebbe vedere con me, chi mette le mani addosso a un poliziotto è un delinquente». La linea, con poche sfumature, è condivisa da tutta la maggioranza. […]
la polizia carica gli studenti durante i cortei pro palestina a pisa 2
LA POLIZIA CARICA GLI STUDENTI DURANTE I CORTEI PRO-PALESTINA A FIRENZE E PISA
la polizia carica gli studenti durante i cortei pro palestina a pisa 1
LA POLIZIA CARICA GLI STUDENTI DURANTE I CORTEI PRO-PALESTINA A PISA
LA POLIZIA CARICA GLI STUDENTI DURANTE I CORTEI PRO-PALESTINA A PISA
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…