
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
“SIAMO PRONTI AD UN INTERVENTO PUBBLICO” – SALVINI VUOLE SALVARE CARIGE: “NON LASCEREMO SOLI I TANTI IMPRENDITORI E LE FAMIGLIE CHE HANNO BISOGNO DI UNA BANCA FORTE” – “SENZA LA NOSTRA RESISTENZA, L’ATTEGGIAMENTO DI BRUXELLES AVREBBE APERTO LA PORTA A FONDI SPECULATIVI INTERNAZIONALI. NOI LO ABBIAMO IMPEDITO”. NON C’È STATO BISOGNO, I FONDI (VEDI BLACKROCK) SE NE SONO ANDATI DA SOLI – COME DIGERIRANNO A FRANCOFORTE GLI AIUTI DI STATO?
CARIGE: SALVINI, PRONTI INTERVENTO STATO
(ANSA) - Su Carige "certamente come Lega siamo pronti ad un intervento pubblico, qualora in tempi brevi non si dovessero affacciare nuovi, veri, affidabili capitali privati. Di certo non lasceremo soli i tanti imprenditori e le famiglie che hanno bisogno di una banca forte, territorialmente radicata, a garanzia di un futuro di sviluppo". Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini in un'intervista al Secolo XIX.
"Quella di Carige - premette - è una crisi che seguiamo con attenzione costante e su cui fin dal primo giorno ci siamo trovati con le assurde regole europee a metterci i bastoni tra le ruote. Se non avessimo opposto la nostra più decisa resistenza, l'atteggiamento di Bruxelles avrebbe rischiato di aprire la porta dell'istituto a fondi speculativi internazionali con tutti i rischi del caso. Noi lo abbiamo impedito". Ma se chiediamo il voto per l'Europa, spiga, è per riprendere il "sacrosanto diritto di proteggere la nostra economia reale di cui Carige rappresenta uno dei bastioni fondamentali".
LA BOMBA DI “REUTERS”: LE AUTORITÀ DI VIGILANZA BANCARIA EUROPEE VOGLIONO CHIUDERE CARIGE SE NON SI TROVA UN ACQUIRENTE – LA LIQUIDAZIONE È L’UNICA OPZIONE QUALORA NON SI MATERIALIZZI NESSUN SALVATORE PLAUSIBILE: BLACKROCK HA GIÀ DETTO BYE BYE E SEMBRA INEVITABILE UN AIUTO DI STATO COME PER MPS, CHE FAREBBE PARTIRE UN’EPIDEMIA DI ORTICARIA A FRANCOFORTE
GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI BY CARLI
ERRATA CARIGE – FERMI TUTTI: BLACKROCK SI TIRA INDIETRO DALL’ACQUISIZIONE DI CARIGE E I COMMISSARI ORA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE – PER IL FONDO ERANO TROPPO RISCHIOSI I 400 MILIONI IN AZIONI IN AGGIUNTA ALLA GARANZIA SULLA PARTE INOPTATA DELL’AUMENTO DI CAPITALE, OLTRE AL FATTO CHE NON C’ERANO CO-INVESTITORI – I TEMPI ORA STRINGONO E SEMBRA INEVITABILE UN AIUTO DI STATO COME PER MPS
MATTEO SALVINI CON IL ROSARIO
matteo salvini sovranisti a milano
MATTEO SALVINI CON IL ROSARIO
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…
DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI…
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …