daniela santanche borse tarocche vu cumpra hermes

SANTANCHE’, TE NE VAI O NO? NEL CORSO DELLA DISCUSSIONE SULLA MOZIONE DI SFIDUCIA DANIELONA LA BUTTA IN CACIARA CONTRO LE OPPOSIZIONI SPOSTANDO IL FUOCO DELLA QUESTIONE DAL RINVIO A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO A TACCO 12, TWIGA E BILLIONAIRE - “IO SONO L’EMBLEMA DI TUTTO CIÒ CHE DETESTATE, LO RAPPRESENTO PLASTICAMENTE, VOLETE COMBATTERE LA RICCHEZZA” – POI ANNUNCIA QUERELA CONTRO LA PASCALE PER IL CASO DELLE BORSE TAROCCHE – E SULLE DIMISSIONI DICE CHE SARA’ LEI A DECIDERLO "SENZA COSTRIZIONI E SENZA MINACCE".

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Francesca Schianchi per lastampa.it - Estratti

 

daniela santanche alla camera - foto lapresse

Eccola qua, Daniela Santanchè in purezza. Deve replicare a una mozione di sfiducia che tenta di inchiodarla all’inopportunità di restare ministra con un rinvio a giudizio per falso in bilancio? E lei sfiora appena il cuore del problema, chiude la questione con un «ho fiducia nella magistratura e vedremo il prosieguo»: quello che le interessa, è buttarla sul personale. “Io sono il vostro male assoluto” si rivolge alle opposizioni che l’hanno trascinata qui, in un’aula più o meno piena ma poco reattiva, pochi applausi da destra, poche proteste da sinistra (qualcuna sì, quando li apostrofa in questo modo).

 

 

daniela santanche - foto lapresse

Non è quel che ho fatto il problema, è il senso delle sue parole: è quel che sono, i tacchi 12, il Twiga, il Billionaire, elenca con soddisfazione, spostando il fuoco della questione. «Sono l’emblema di tutto ciò che detestate, lo rappresento plasticamente - si volta a guardare lassù dove sono Conte e Schlein, l’uno a pochi banchi di distanza dall’altra - voi non volete combattere la povertà, volete combattere la ricchezza».

 

 

E allora lei in quanto ricca che non ha problemi a ostentare lusso e ricchezza, collezionista di borse, ebbene sì - e Francesca Pascale sarà querelata - imprenditrice con interessi in luoghi simbolici come il Twiga - “e anche qualcuno di voi mi ha chiamata, ma mi fermo qui perché anche se non lo pensate io sono una signora” - ecco che mette la sua personalità, il suo modo di essere molto prima del suo ruolo di ministra, sul banco degli imputati del Parlamento. La mia unica colpa, sembra dire, è di essere quello che sono, che a voi non piacerà mai.

francesca pascale a le iene 3

 

Tutta all'attacco: potrà dimettersi, sì, se arriverà il rinvio a giudizio anche per truffa ai danni dell'Inps. Ma sarà lei a deciderlo, insiste, "senza costrizioni e senza minacce". 

 

(...)

daniela santanche - foto lapressedaniela santanche con borsa hermes 8DANIELA SANTANCHE VENDITRICE DI BORSE DI DUBBIA AUTENTICITA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAdaniela santanche - foto lapressedaniela santanche - foto lapresseDANIELA SANTANCHE CON BORSA HERMES - FOTO LAPRESSE