
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
"SANTADECHE’", TE NE VAI O NO? SECONDO UN SONDAGGIO "YOUTREND", IL 71% DEGLI ITALIANI È A FAVORE DELLE DIMISSIONI DI DANIELA SANTANCHÈ RINVIATA A GIUDIZIO A GENNAIO CON L'ACCUSA DI FALSO IN BILANCIO NELL'INCHIESTA VISIBILIA – ANCHE I SUOI ELETTORI L’HANNO MOLLATA: PER IL 58% DI CHI HA VOTATO FRATELLI D’ITALIA UN PASSO INDIETRO È OPPORTUNO…
(ANSA) Secondo un sondaggio realizzato da Youtrend per Sky tg24, il 71% della popolazione italiana è favorevole alle dimissioni della ministra del Turismo, Daniela Santanchè, rinviata a giudizio a gennaio con l'accusa di falso in bilancio nell'inchiesta Visibilia. Il 17% degli intervistati è contrario, mentre il 12% non si è espresso. Dal sondaggio è emerso anche che sono soprattutto gli elettori dei partiti di opposizione a chiedere un passo indietro di Santanchè, anche se la richiesta è trasversale. In particolare, ritiene che le dimissioni della ministra siano opportune: il 58% degli elettori di Fratelli d'Italia, il 64% di quelli della Lega, il 63% di quelli di Forza Italia/Noi Moderati, l'89% di chi vota Pd, il 78% degli elettori del Movimento 5 stelle e il 95% degli elettori di Avs.
Si tratta di un sondaggio svolto con metodologia Caei tra il 6 e il 7 febbraio scorso su un campione di 804 intervistati rappresentativi della popolazione maggiorenne residente in Italia, e sentiti per quote di genere ed età incrociate, stratificate per titolo di studio e ripartizione Istat di residenza. Il margine di errore è del +/- 3,5% con un intervallo di confidenza del 95%.
daniela santanche balla 2
daniela santanche balla 7
daniela santanche balla 4
daniela santanche balla 8
DANIELA SANTANCHE
daniela santanche balla 3
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…