DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
C'AVETE ACCISE! - ENTRA IN VIGORE L'AUMENTO DEL PREZZO DELLE SIGARETTE DECISO DAL GOVERNO DELLA FUMATRICE GIORGIA MELONI: LE CAMEL COSTERANNO 6 EURO (DA 5,50), LE WINSTON SALGONO A 5,50 EURO. PIÙ CARE ANCHE LE BENSON E DIVERSI MARCHI DI SIGARI - LO SCORSO GENNAIO È CRESCIUTO IL COSTO DELLE MARLBORO, PHILIP MORRIS, MERIT, DIANA E CHESTERFIELD...
Estratto dell’articolo di Annalisa Cangemi per https://www.fanpage.it
Brutte notizie per le tasche dei fumatori: sono scattati da ieri nuovi aumenti del prezzo delle sigarette. A partire dall'8 febbraio infatti, i fumatori di Camel, Winston, Benson e diversi marchi di sigari, per continuare a fumare le marche che comprano abitualmente, sono costretti a spendere di più per ogni pacchetto.
L'incremento si legge nella tabella dell'Agenzia dei Monopoli e delle Dogane sui nuovi prezzi per alcune marche di sigarette, dopo gli aumenti già registrati sulle altre marche lo scorso 23 gennaio, che hanno interessato Marlboro, Philip Morris, Merit, Diana e Chesterfield.
Come dicevamo, da ieri fumare sigarette Camel, Winston, Benson e diversi marchi di sigari costa di più. In particolare, per le Camel blue e white si devono spendere da oggi sei euro a pacchetto mentre per le Winston red, silver e blue ci vogliono 5,5 euro.
Anche per i sigari sono previsti aumenti con i Balmoral A-Ejo Torpedo Mk 52 che costano da oggi 204 euro a pacco da 20 mentre per i Wintermans Corona servono 8,5 euro per un pacchetto da 5 pezzi. […]
Gli aumenti sono dovuti all'incremento dell'accisa sulle sigarette e dei sigari nelle sue diverse componenti, un aumento previsto dalle leggi di Bilancio 2023 e 2024.
In particolare la legge di Bilancio dell'anno scorso è intervenuta sulla componente fissa che oggi forma una parte dell’accisa, salita da 28,20 euro ogni mille sigarette a 29,50 dal 2025.
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…