
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
“PER UN FIORONI CHE SE NE VA CENTO NUOVI ISCRITTI” – LA SARDINA IN CHIEF MATTIA SANTORI, SOSTENITORE DI ELLY SCHLEIN, FA IL COATTO E PROVOCA LA REAZIONE PUNTUTA DI FILIPPO SENSI, EX PARLAMENTARE DEM E GIA' PORTAVOCE DI RENZI E GENTILONI: “MANCA DI RISPETTO AL PARTITO, AI VALORI E ALLA COMUNITÀ CHE RAPPRESENTA” – SANTORI PRECISA: “NON CI SARANNO TESTE TAGLIATE, C'È UN 48% CHE DOBBIAMO RAPPRESENTARE”
Estratto dell'articolo di Carlotta De Leo per roma.corriere.it
mattia santori cannabis legale 2
«Per un Fioroni che se ne va penso che avremo cento nuovi entranti» nel Pd. Mattia Santori, tra i fondatori delle Sardine e sostenitore di Elly Schlein, commenta così l'addio al partito dello storico esponente dell'ala centrista dem, Giuseppe Fioroni, all'indomani dell'elezione della nuova segretaria.
Le parole di Santori non sono piaciute però a Filippo Sensi, esponente Pd, che su Twitter replica: «Non condivido per niente le ragioni che hanno portato Beppe Fioroni a lasciare il Pd. Per niente. Ma penso che le argomentazioni di Santori su questo addio mancano di rispetto al partito e ai valori e alla comunità che rappresenta, prima ancora che a Fioroni».
mattia santori cannabis legale
(...)
In realtà - parlando a margine di un evento a Bologna, città di cui delegato al Turismo e Sport - Santori specifica chiaramente che «non ci saranno teste tagliate, nessuno vuole questo». «Durante la campagna elettorale e subito dopo grazie le parole di Stefano Bonaccini e di Elly Schlein, abbiamo visto che c'è interesse alla comunità» afferma.
Unità, insomma, ma anche un nuovo fermento: «La dimensione del fenomeno che abbiamo visto è due volte superiore ai voti che abbiamo raccolto domenica» con le primarie, alle quali hanno partecipato oltre 1,1 milioni di persone, «perché c'è tantissima gente che non è andata a votare perché sicura che non ce l'avremmo fatta e altri che non avevano fiducia». Persone che, assicura Santori, «si iscriveranno al Pd e che sono disposte a dialogare con il Partito democratico» dopo la vittoria di Elly Schlein e «in condizioni è che prima non c'erano. È chiaro - conclude - che c'è un'48% che dobbiamo continuare a rappresentare».
renzi filippo sensi
filippo sensi
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…