nicolas sarkozy cella

SARKO’ ESCE DAL CARCERE! CONCESSA LA LIBERTÀ VIGILATA ALL’EX PRESIDENTE FRANCESE NICOLAS SARKOZY - LO HA DECISO LA CORTE D'APPELLO DI PARIGI ACCOGLIENDO LA SUA DOMANDA DI ESSERE RIMESSO IN LIBERTÀ DOPO LA DETENZIONE COMINCIATA IL 21 OTTOBRE IN RELAZIONE ALLA VICENDA DEI FONDI LIBICI - SARKO' LASCERÀ IN GIORNATA LA PRIGIONE DELLA SANTÉ – “IL CARCERE E’ UN INCUBO, MAI AVUTA L’IDEA FOLLE DI CHIEDERE SOLDI A GHEDDAFI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

nicolas sarkozy

(ANSA) - Nicolas Sarkozy sarà messo da oggi in libertà vigilata: lo ha deciso la Corte d'Appello di Parigi accogliendo la sua domanda di essere rimesso in libertà dopo la detenzione cominciata il 21 ottobre in relazione alla vicenda dei fondi libici. L'ex presidente della Repubblica lascerà in giornata il carcere della Santé.

 

Sarkozy, 'il carcere è un incubo' 'Mai avuta idea folle di chiedere soldi a Gheddafi'

(ANSA) - ''Voglio che ci si convinca di una cosa: non ho mai avuto l'idea folle di chiedere al signor Gheddafi qualsiasi finanziamento. Mai riconoscerò qualcosa che non ho commesso": lo ha detto l'ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, durante l'udienza a Parigi sulla sua richiesta di rimessa in libertà dal carcere di La Santé. ''Ho risposto scrupolosamente a tutte le convocazioni. Non avrei potuto immaginare di raggiungere i 70 anni per conoscere il carcere. Questa prova mi è stata imposta: l'ho vissuta. E' dura, molto dura". E ancora: ''E' estenuante", "un incubo".

 

carla bruni nicolas sarkozy 1

So che questa non è la sede per discutere il merito del mio caso. Ma non ho mai avuto l'idea o la folle intenzione di chiedere soldi al signor Gheddafi. E non confesserò mai qualcosa che non ho fatto", ha sottolineato Sarkozy, aggiungendo: "Ho sempre risposto a ogni convocazione del tribunale. Non avrei mai immaginato di raggiungere i 70 anni e andare in prigione.

 

È un calvario imposto. È dura, molto dura. Lascia il segno su ogni prigioniero perché è estenuante. Sono consapevole della gravità delle accuse a mio carico, ma tre settimane al carcere di La Santé non cambieranno il mio atteggiamento. Sono francese, signor Presidente, la mia famiglia è in Francia. E rispetterò tutti gli obblighi che mi sono stati imposti".

 

Sarkozy omaggia personale penitenziario,'umanità eccezionale'

nicolas sarkozy cella

(ANSA) - "Voglio rendere omaggio al personale penitenziario che ha dimostrato un'umanità eccezionale e che ha reso sopportabile questo incubo": lo ha detto l'ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, durante l'udienza per la richiesta di rimessa in libertà dal carcere La Santé di Parigi, dove si trova detenuto per il caso dei presunti finanziamenti libici alla campagna presidenziale del 2007.

 

carla bruni nicolas sarkozy 2nicolas sarkozy cellala prigione di sarkozynicolas sarkozy carla bruniSilvio Berlusconi e Nicolas Sarkozy - vignetta by Osho