DAGOREPORT - SE NON CADONO SULLA FIGA, CADONO SULLA VANITÀ (AL LIMITE DELLA MEGALOMANIA) – A…
Luca Romano per “il Giornale”
Sono parole durissime quelle che Roberto Saviano ha per il leader leghista Matteo Salvini e per chi vota il suo partito.
Un'accusa che arriva in un post su facebook, in cui lo scrittore parla di "odiosi scherani" e "cazz***" che rendono l'aria "fetida, irrespirabile".
Un post in cui il giornalista accusa i leghisti di fare propaganda sul tema dell'immigrazione, con frasi come "in questo Paese lasciamo gli italiani in mezzo alla strada e mettiamo gli immigrati in hotel di lusso" e di non avere un piano politico che vada oltre "le viscere, facendo leva sui sentimenti più bassi".
"Fare giornalismo non significa occuparsi esclusivamente dell'unico argomento che satura il dibattito", aggiunge poi Saviano, a cui ha risposto piuttosto stizzito lo stesso leader della Lega.
"Non è stata una gran mossa questo post", gli replica Salvini dalla sua pagina ufficiale, sostenendo che in realtà nei commenti si registrano molti più pareri contrari che non positivi rispetto a quanto espresso dalla scrittore.
"Buonista e sinistro", lo definisce Salvini, accusandolo poi di avere invece "il portafoglio a sinistra" e di doversi vergognare per le parole rivolte ai suoi elettori.
DAGOREPORT - SE NON CADONO SULLA FIGA, CADONO SULLA VANITÀ (AL LIMITE DELLA MEGALOMANIA) – A…
DAGOREPORT - SUL CASINO RANUCCI, DI RESPONSABILITÀ PENALI NON SAPPIAMO E NON POSSIAMO DIRE. MA C’È…
DAGOREPORT – SPLASH! GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA: DOPO TRUMP, ORA RISCHIA UN "VAFFA" ANCHE…
DAGOREPORT - L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? LA SOLITA SCUSA PER FAR LAVORARE I SOLITI, E FAR GIRARE…
FLASH – IL PROBLEMA PER URBANO CAIRO NON È TANTO IL POSSIBILE ADDIO DI ENRICO MENTANA, MA TROVARE…
DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA…