DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
SAVIANO COME FACCI? NEL CDA RAI NON È PREVISTA UNA DECISIONE SUL CASO DELLO SCRITTORE: LA DESTRA DICE NO AL SUO PROGRAMMA, PREVISTO PER NOVEMBRE SU RAITRE, DOPO GLI EPITETI RIVOLTI A SALVINI. IL PROGRAMMA È GIÀ REGISTRATO E SAREBBE UNA PERDITA PER LA RAI NON MANDARLO IN ONDA. RESTA DA DECIDERE LA CONDUZIONE DEL PROGRAMMA CHE SFIDERÀ QUELLO DI BIANCA BERLINGUER, IL MARTEDÌ SERA. IL NOME IN POLE POSITION È QUELLO DI NUNZIA DE GIROLAMO (MA NON CON UN FORMAT POLITICO)
Estratto dell'articolo diAntonella Baccaro per il “Corriere della Sera”
Ai piani alti di viale Mazzini lo chiamano «bilanciamento». Ma quello che dovrebbe essere varato oggi dal consiglio di amministrazione della Rai, sarà vissuto dalle opposizioni come un vero «ribaltone».
Con la nomina di più di 30 vicedirezioni, relative al Tg1, Tg2, Giornali Radio, Rainews24 e Tg Parlamento, muteranno i vecchi equilibri politici, che vedevano il Pd in vantaggio sulla destra ma anche sul M5S. Per fare un esempio, finora Fratelli d’Italia aveva solo due direzioni (Tg2 e GrRadio), nessuna al Tg1. Due anche il M5S. Quest’ultimo vedrà migliorare il proprio posizionamento, ad esempio al Tg1 in crescita ci sarebbe Francesco Maesano, dell’area dei Cinque Stelle che fa capo a Rocco Casalino.
(...)
Nel cda non è prevista una decisione sul caso di Roberto Saviano, lo scrittore di cui la destra ha reclamato la cessazione del programma, previsto per novembre su Rai3, per gli epiteti rivolti alla premier Meloni e al vicepremier Salvini. Il programma comunque è già registrato e sarebbe una perdita per la Rai non mandarlo in onda. Resta da decidere la conduzione del programma che sfiderà quello di Bianca Berlinguer, il martedì sera. Il nome in pole position è quello di Nunzia De Girolamo ma non con un format politico. Le verifiche di mercato però sono ancora in corso e riguardano anche candidature esterne. Sarebbero tramontate però quelle di Michele Santoro e Peter Gomez.
roberto saviano
giorgia meloni matteo salvini
saviano
SAVIANO MELONI 3
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…