luigi di maio da barbara d urso a pomeriggio 5 -3

SCANSATI BRU-NEO, È BARBARA D’URSO LA TERZA CAMERA DEL PARLAMENTO! - DI MAIO A ‘POMERIGGIO 5’ (E A BREVE ARRIVA SALVINI): ‘L’INCARICO A COTTARELLI È ASSURDO. NEANCHE BERLUSCONI VOTERÀ LA FIDUCIA. NON AVRA' NEANCHE UN TERZO DEI VOTI, NOI ABBIAMO LA MAGGIORANZA’ - ‘ABBIAMO PROPOSTO ANCHE I LEGHISTI BAGNAI E SIRI PER IL MEF, MA CI HANNO DETTO DI NO PERCHÉ AVEVANO CRITICATO L’UNIONE EUROPEA’ - MA IL QUIRINALE AGGUERRITISSMO SMENTISCE SUBITO: ''MAI FATTI I NOMI DI BAGNAI E SIRI''

GOVERNO:COLLE A DI MAIO,MAI PERVENUTI NOMI BAGNAI-SIRI

 (ANSA) - Non risponde a verità la circostanza riferita dall'onorevole Di Maio a 'Pomeriggio Cinque' che al presidente della Repubblica siano stati fatti i nomi di Bagnai e Siri come ministri dell'Economia. Lo precisa l'ufficio stampa del Quirinale.

 

  1. GOVERNO: DI MAIO, INCARICO A COTTARELLI? ASSURDO

luigi di maio da barbara d urso a pomeriggio 5 7

 (ANSA) - "Non si può pensare che dopo che i cittadini hanno votato e si è creata una maggioranza che esprime un governo si rimandi a casa quel governo; e ancor peggio non si può pensare di poter prendere uno qualsiasi come Cottarelli che non ha preso un voto e gli dai un incarico di fare un governo sapendo che non ha i numeri in Parlamento. E' assurdo". Lo dice Luigi Di Maio (M5S) a Pomeriggio Cinque.

 

"Oggi sono molto arrabbiato. Dopo 80 giorni avevamo scritto con un contratto. Avevamo mandato Conte al Quirinale, aveva la lista in mano e ci hanno detto che per un ministro il governo non poteva partire. E non perchè quel ministro fosse un mariuolo ma perchè aveva scritto un libro critico sulla Ue".

luigi di maio da barbara d urso a pomeriggio 5 6

 

  1. DI MAIO,PER MEF PROPOSTO ANCHE BAGNAI-SIRI, "NO" COLLE

 (ANSA) - "Avevo fatto arrivare nomi alternativi a Savona, come Bagnai o Siri, nomi della Lega peraltro, ma non andavamo bene perché nel loro passato avevano espresso posizioni critiche sull'Ue e mi è stato detto che per questo le agenzie di rating o la Germania non le gradisce". Lo afferma il leader del M5S Luigi Di Maio a Pomeriggio Cinque.

luigi di maio da barbara d urso a pomeriggio 5 5

 

  1. GOVERNO: DI MAIO,NO A GOVERNO FABBRICATO IN PROVETTA

 (ANSA) - "Io sono stato un grande estimatore del presidente Mattarella, ma la scelta di ieri e stamattina la trovo totalmente incomprensibile. Io voglio un governo votato dagli italiani, non un governo fabbricato in provetta". Lo dice Luigi Di Maio di M5S a Pomeriggio Cinque.

 

  1. DI MAIO,CAV BUTTATO GIÙ DA SPREAD, OGGI È SUCCESSO LO STESSO

luigi di maio da barbara d urso a pomeriggio 5 4

 (ANSA) -  "Sapete cosa penso di Berlusconi ma devo dire che l'ultimo governo votato dal popolo è stato quello Berlusconi, nel 2011 lo hanno buttato giù con la scusa che lo spread saliva e ci hanno buttato giù con la stressa scusa, lo spread. In Italia le decisioni politiche le prendiamo noi o le banche e le agenzie internazionali". Lo afferma il leader del M5S Luigi Di Maio a Pomeriggio Cinque.

 

  1. GOVERNO: DI MAIO, COTTARELLI LO AVEVANO NEL CASSETTO

luigi di maio da barbara d urso a pomeriggio 5 3

 (ANSA) - "Cottarelli lo avevano nel cassetto. C'era una precisa volontà, non so se del presidente Mattarella ma sicuramente di quello che ruota attorno al Quirinale, di azzoppare questo governo". Lo dice Luigi Di Maio di M5S a Pomeriggio Cinque. "Noi avremmo tagliato le pensioni d'oro e i vitalizi e tutto quello che la politica ha mangiato, e avremmo iniziato le nomine dei vertici dei Servizi Segreti, Rai e aziende di Stato togliendo la mangiatoia a qualcuno. Ma non finisce qui".

luigi di maio da barbara d urso a pomeriggio 5 2luigi di maio da barbara d urso a pomeriggio 5 1