
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
SCHLEIN, LA MEJO ALLEATA DELLA MELONI – LA SEGRETARIA MULTIGENDER HA DECISO CHE PIERO DE LUCA NON SARÀ PIÙ VICE-CAPOGRUPPO DEL PD ALLA CAMERA. STASERA ARRIVERÀ L'UFFICIALITÀ NEL VERTICE CON I GRUPPI – UN SEGNALE PER IL GOVERNATORE CAMPANO, CHE ELLY NON HA NESSUNA INTENZIONE DI RICANDIDARE PER LA TERZA VOLTA - ORA DE LUCA SR USCIRA' DAL PD E CON IL SUO CARICO DI VOTI FARA' UN ACCORDO CON LA DESTRA, PROSSIMA VINCITRICE DELLA REGIONE CAMPANIA …
Estratto dell'articolo di Lorenzo De Cicco per www.repubblica.it
Elly Schlein vuole dare un segnale. Dunque, dicono i suoi, il dado è tratto: Piero De Luca non sarà più vice-capogruppo del Pd alla Camera. La ratifica, dopo due mesi di tira e molla, è in calendario per oggi, se il gruppo parlamentare a Montecitorio non remerà contro la segretaria. Questione di segnali, appunto, che Schlein vuole dare all'interno del partito, ma soprattutto all'esterno.
La leader non ne vuole sapere di ricandidare per la terza volta De Luca senior, cioè Vincenzo, padre di Piero, a governatore della Campania. E intanto gli ha commissariato il partito regionale, al grido di "guerra ai cacicchi".
Dunque il siluramento del figlio ai vertici del gruppo di Montecitorio è conseguente. Lo schema prevede che De Luca jr sia rimpiazzato da un bonacciniano, Andrea De Maria (l'alternativa è Ubaldo Pagano, sempre della minoranza), con la conferma di Simona Bonafè e l'innesto di Valentina Ghio, vicina ad Andrea Orlando, in quota sinistra. […]
Nelle ultime ore a De Luca jr, difeso da Base riformista, sarebbe stato offerto un posto minore, sempre nell'ufficio di presidenza.
Il match interno al Pd si disputa sottotraccia da fine marzo, quando Chiara Braga, franceschiniana, è stata eletta capogruppo dei deputati, al posto di Debora Serracchiani, che aveva sostenuto Bonaccini, poi "ripescata" in segreteria come responsabile Giustizia.
La stessa Braga ha provato a mediare su De Luca jr, salvo poi capire dalla segretaria che non era aria. Quindi la casella, assicurano gli schleiniani, è destinata a saltare. E oggi sembra il giorno buono, dopo una settimana complicata, per la segretaria, tra le amministrative flop e i dissidi all'Europarlamento sul Pnrr per acquistare le armi.
vincenzo e piero de luca
ELLY SCHLEIN COME MAO - MEME BY EMILIANO CARLI
elly schlein 3
elly schlein 11
piero de luca
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…