SCOPATE, MA IN SILENZIO, PLEASE! MUGOLII MOLESTI DALLE STANZE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA - MA SARÀ “TEMPORANEA” LA SCOGLIERA ARTIFICIALE CHE GIGGINO ‘HA FATTO PIAZZARE PER L’AMERICA’S CUP? - RIVISTO IL BANDO PER L’UFFICIO STAMPA DEL CONSIGLIO REGIONALE: IL PRESCELTO DOVRA’ SMAMMARE SE RIENTRA DALLA REGIONE LAZIO GABRIELLA PELUSO - LIVORI PIDIELLINI SU DANIELA NUGNES: “DA QUANDO LANDOLFI È VICECOMMISSARIO SI SENTE LA PIU’ FIGA”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Tarallo per Dagospia

1
- Rumori molesti al Centro Direzionale! La torre del consiglio regionale della Campania ha certamente orecchie raffinate, ma è anche vero che se si supera una certa soglia di decibel poi non ci si può lamentare del gossip selvaggio. Sono due i consiglieri (entrambi di centrodestra) nel mirino di colleghi e funzionari per un certo iperattivismo galante tra uffici e ripostigli del Palazzo. "Insonorizzate le stanze!": questa la preghiera rivolta ai birbantelli...

2 - Precarizzare ! Precarizzare! Dopo le polemiche sul bando per cercare un capo ufficio stampa del Consiglio Regionale, ecco la toppa peggiore del buco. Il presidente Paolo Romano ha ritirato l'avviso pubblico contestato, e ha stabilito i criteri sui quali basare il nuovo bando. Soprattutto uno: la durata dell'incarico, che coinciderà con la legislatura in corso.

Non solo: il fortunato vincitore dovrà prendere l'abitudine di fare una telefonata al giorno a Gabriella Peluso per controllare se a Roma va tutto bene. La ex responsabile dell'ufficio stampa, infatti, ha da qualche mese raggiunto alla Regione Lazio il suo compagno Salvatore Ronghi, segretario generale della Sde-renata Polverini. Ebbene: se la Peluso dovesse decidere di rientrare sotto ‘o Vesuvio, il posto tornerebbe ad essere suo e il prescelto (dal concorso) dovrebbe smammare.

3 - "Da quando Landolfi è vicecommissario regionale si sente la più figa! E' ovunque. Parla su tutto". Di chi si tratta? Ma di Daniela Nugnes, ovviamente! La consigliera Pdl legatissima a Mario Landolfi, in pole position per una poltrona in giunta, inizia ad attirarsi antipatie. I maligni (e le malignissime) sperano che Caldoro la premi con un assessorato. "Così la smette di fare la prima della classe tra i consiglieri".

Succederà? Non si sa. Quello che si sa è che la Nugnes è anche vicecapogruppo regionale (vicario) del Pdl. Controfirma tutti i comunicati di Fulvio Martusciello, capogruppo per mancanza di prove e traballantissimo dopo la "censura" di 16 consiglieri berlusconiani su 21. Un documento che prendeva spunto da una polemica sul progetto di un aeroporto a Grazzanise.

4 - E proprio ieri l'approvazione di una mozione sull'argomento ha messo di ottimo umore i fedelissimi di Stefano Caldoro che parlano di vittoria su tutta la linea nei confronti dei berluscones. "Abbiamo vinto il braccio di ferro - spiffera una fonte molto vicina al Governatore - facendo approvare una mozione che oltre a Grazzanise, tema al quale tiene tantissimo Mario Landolfi, contiene anche riferimenti importanti su Capodichino, Pontecagnano e Capua.

Abbiamo accontentato così anche Fulvio Martusciello, Edmondo Cirielli (presidente della provincia di Salerno, NdD) e Paolo Romano (Presidente del Consiglio Regionale)". Retroscena: Daniela Nugnes (arieccola) avrebbe accantonato il testo originario che puntava solo su Grazzanise per sottoscrivere una mozione più ecumenica, ispirata da Gennaro Salvatore, braccio destro socialista di Caldoro, e concordata con il commissario regionale Nitto Palma.

5 - In attesa di riuscire a camminare sulle acque, il sindaco Luigi De Magistris inizia a prolungare...la scogliera di via Caracciolo: l'America's Cup (o crack?) incombe e l'opera più discussa tra quelle necessarie per accogliere i catamarani è l'allungamento della barriera. Ecco spuntare i giganteschi massi, che vengono posizionati in mare in attesa di essere rimossi a regate finite.

Scene da film sugli antichi egizi: in tantissimi contestano in privato la scelta di intervenire su uno dei paesaggi più protetti al mondo, ma pubblicamente nessuno (centrodestra a parte ma neanche tanto) osa criticare Giggino ‘a Manetta. Sarà effettivamente rimossa la scogliera temporanea da 1.000 tonnellate di massi? Ah saperlo...

 

DANIELA NUGNESMARIO LANDOLFI CON FRANCESCA PASCALEOCCUPYMAPPATELLA (ph. genny manzo)CALDORO STEFANOde magistris con la bandananitto-palma-SCOGLIERA (ph. genny manzo)LANDOLFI