
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
Carlo Tarallo per Dagospia
1 - Rumori molesti al Centro Direzionale! La torre del consiglio regionale della Campania ha certamente orecchie raffinate, ma è anche vero che se si supera una certa soglia di decibel poi non ci si può lamentare del gossip selvaggio. Sono due i consiglieri (entrambi di centrodestra) nel mirino di colleghi e funzionari per un certo iperattivismo galante tra uffici e ripostigli del Palazzo. "Insonorizzate le stanze!": questa la preghiera rivolta ai birbantelli...
2 - Precarizzare ! Precarizzare! Dopo le polemiche sul bando per cercare un capo ufficio stampa del Consiglio Regionale, ecco la toppa peggiore del buco. Il presidente Paolo Romano ha ritirato l'avviso pubblico contestato, e ha stabilito i criteri sui quali basare il nuovo bando. Soprattutto uno: la durata dell'incarico, che coinciderà con la legislatura in corso.
Non solo: il fortunato vincitore dovrà prendere l'abitudine di fare una telefonata al giorno a Gabriella Peluso per controllare se a Roma va tutto bene. La ex responsabile dell'ufficio stampa, infatti, ha da qualche mese raggiunto alla Regione Lazio il suo compagno Salvatore Ronghi, segretario generale della Sde-renata Polverini. Ebbene: se la Peluso dovesse decidere di rientrare sotto âo Vesuvio, il posto tornerebbe ad essere suo e il prescelto (dal concorso) dovrebbe smammare.
3 - "Da quando Landolfi è vicecommissario regionale si sente la più figa! E' ovunque. Parla su tutto". Di chi si tratta? Ma di Daniela Nugnes, ovviamente! La consigliera Pdl legatissima a Mario Landolfi, in pole position per una poltrona in giunta, inizia ad attirarsi antipatie. I maligni (e le malignissime) sperano che Caldoro la premi con un assessorato. "Così la smette di fare la prima della classe tra i consiglieri".
Succederà ? Non si sa. Quello che si sa è che la Nugnes è anche vicecapogruppo regionale (vicario) del Pdl. Controfirma tutti i comunicati di Fulvio Martusciello, capogruppo per mancanza di prove e traballantissimo dopo la "censura" di 16 consiglieri berlusconiani su 21. Un documento che prendeva spunto da una polemica sul progetto di un aeroporto a Grazzanise.
4 - E proprio ieri l'approvazione di una mozione sull'argomento ha messo di ottimo umore i fedelissimi di Stefano Caldoro che parlano di vittoria su tutta la linea nei confronti dei berluscones. "Abbiamo vinto il braccio di ferro - spiffera una fonte molto vicina al Governatore - facendo approvare una mozione che oltre a Grazzanise, tema al quale tiene tantissimo Mario Landolfi, contiene anche riferimenti importanti su Capodichino, Pontecagnano e Capua.
Abbiamo accontentato così anche Fulvio Martusciello, Edmondo Cirielli (presidente della provincia di Salerno, NdD) e Paolo Romano (Presidente del Consiglio Regionale)". Retroscena: Daniela Nugnes (arieccola) avrebbe accantonato il testo originario che puntava solo su Grazzanise per sottoscrivere una mozione più ecumenica, ispirata da Gennaro Salvatore, braccio destro socialista di Caldoro, e concordata con il commissario regionale Nitto Palma.
5 - In attesa di riuscire a camminare sulle acque, il sindaco Luigi De Magistris inizia a prolungare...la scogliera di via Caracciolo: l'America's Cup (o crack?) incombe e l'opera più discussa tra quelle necessarie per accogliere i catamarani è l'allungamento della barriera. Ecco spuntare i giganteschi massi, che vengono posizionati in mare in attesa di essere rimossi a regate finite.
Scene da film sugli antichi egizi: in tantissimi contestano in privato la scelta di intervenire su uno dei paesaggi più protetti al mondo, ma pubblicamente nessuno (centrodestra a parte ma neanche tanto) osa criticare Giggino âa Manetta. Sarà effettivamente rimossa la scogliera temporanea da 1.000 tonnellate di massi? Ah saperlo...
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…