giorgia meloni e matteo salvini - legge di bilancio manovra - ponte sullo stretto legge fornero - osho

SCOPPIA IL CAOS SULLA MANOVRA – IL MEF CORRE AI RIPARI E GIUDICA “NON ATTENDIBILI” LE INDISCREZIONI SULLA LEGGE DI STABILITÀ. È UN TENTATIVO DI FERMARE LE IRE DI FORZA ITALIA E, SOPRATTUTTO, DELLA LEGA. IL CARROCCIO È SULLE BARRICATE PER LA NORMA SULLE PENSIONI E PER QUELLA SUI PRELIEVI AUTOMATICI DEL FISCO SUI CONTI CORRENTI. IL VICESEGRETARIO, ANDREA CRIPPA, TUONA: “I PRELIEVI FORZOSI NON SONO NEI NOSTRI VALORI. BISOGNA FARE UN PASSO SUL SUPERAMENTO DELLA LEGGE FORNERO” – CHISSÀ COSA DIRANNO QUANDO DOVRANNO INGOIARE ANCHE IL MES, A CUI SONO SEMPRE STATI CONTRARI…

matteo salvini giorgia meloni

1. MANOVRA: MEF, BOZZE DIFFUSE NON ATTENDIBILI

(AGI) - Il Mef rende noto che le indiscrezioni di stampa sulla legge di stabilita' pubblicate in questi giorni su diversi temi di grande interesse (ad esempio pensioni, tasse, presunti prelievi da conti correnti e altro) sono frutto di bozze non definitive, non diffuse dal Tesoro e dunque da ritenersi non attendibili.

 

2. CRIPPA (LEGA),NO ALLE MANI DEL FISCO NEI CONTI CORRENTI

(ANSA) - "Io non sono a favore di mettere le mani nei conti correnti della gente, ma vediamo cosa ci sarà scritto nella manovra. Non penso si vada in quella direzione". Così il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, commenta l'ipotesi, emersa da una bozza, che la legge di bilancio possa prevedere una misura per consentire al fisco di accedere direttamente ai conti correnti, per verificarne la disponibilità, prima di effettuare un pignoramento.

 

andrea crippa salvini

"Questa cosa dove sta scritta? C'è il testo della legge di bilancio? No, ci sono voci che si rincorrono, vediamo il testo - frena Crippa parlando in Transatlantico alla Camera -. Secondo me andare a fare i prelievi forzosi nei conti correnti non è nei nostri valori e nei nostri principi. Salvini parla di pace fiscale...".

 

3. CRIPPA (LEGA), VA SUPERATA LA FORNERO, SUBITO UN PASSO

(ANSA) - "L'obiettivo è il superamento della legge Fornero, poi ci si arriva per step, ma uno step bisogna farlo e quindi già in questa legge di bilancio bisogna che il centrodestra faccia vedere che sulle pensioni si interviene nella direzione che ha detto in campagna elettorale".

 

Lo ha affermato il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, in Transatlantico alla Camera, aggiungendo che "il tema della pace fiscale potrebbe rientrare nelle coperture per cominciare a fare qualcosa in più sulle pensioni".

 

giorgia meloni matteo salvini in versione barbie

"Sulle pensioni bisogna andare nella direzione di superare la legge Fornero, poi è chiaro che servono le coperture e bisogna capire quale sarà il testo" della manovra "visto che ora ci sono solo le bozze - ha aggiunto Crippa -. Però quello della riforma della legge sulle pensioni è un tema del programma di governo e bisogna andare avanti in quella direzione".

 

Sulle risorse necessarie, il vicesegretario leghista ha osservato che "da qualche parte bisogna andarle a prendere, e non con nuove tasse. Si può ragionare sulla questione edilizia e fiscale. In queste ore - ha concluso - si sta lavorando per chiudere il testo in modo tale che poi risponda al programma del centrodestra".

antonio tajani giorgia meloni giancarlo giorgetti GIORGIA MELONI GIANCARLO GIORGETTI meloni e salvini belve vignetta by rolli per il giornalone la stampaMATTEO SALVINI - GIORGIA MELONI - ANTONIO TAJANI matteo salvini andrea crippa lorenzo fontana giancarlo giorgetti riccardo molinari andrea crippa giorgia meloni giancarlo giorgettiGIORGIA MELONI MATTEO SALVINI - PONTE SULLO STRETTO E LEGGE FORNERO - VIGNETTA BY OSHO