berlusconi salvini meloni

ALLEATI SI’ MA FINO A QUANDO? - BERLUSCONI È RIMASTO “SCONCERTATO” DALLA PERFORMANCE DI DONZELLI E DELMASTRO (“I DUE FOLLI”, LI CHIAMA UN ALTO DIRIGENTE AZZURRO), MA NON HA INFIERITO SU FRATELLI D’ITALIA - SALVINI SI È SCAGLIATO CONTRO I “GUFI” E NON CONTRO I MELONIANI - MA SE ALLE REGIONALI NEL LAZIO E IN LOMBARDIA FRATELLI D’ITALIA DOVESSE STRAVINCERE RISPETTO A LEGA E FORZA ITALIA, LA TREGUA POTREBBE INCRINARSI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Monica Guerzoni per il “Corriere della Sera”

 

meloni berlusconi salvini al quirinale

[…] Berlusconi è rimasto «sconcertato» dalla performance di Donzelli e Delmastro («i due folli», li chiama un alto dirigente azzurro), ma ha scelto di non infierire sull’alleato in difficoltà e ha sfornato appelli all’unità della coalizione. Salvini, tirandosi lestamente fuori dalle polemiche, si è scagliato contro i «gufi» e non contro i meloniani. […] Ma se nelle urne lombarde e laziali Fratelli d’Italia dovesse stravincere rispetto a Lega e FI, allora sì che le tensioni tra i leader, finora sopite, potrebbero accentuarsi e la tregua incrinarsi.

 

«Salvini è l’alleato più fedele della premier in questa fase — sottolinea un esponente del governo —. Ma cosa accadrebbe se una crescita ulteriore di FdI in Lombardia schiacciasse la Lega sotto il 10%?». Altre scintille potrebbero presto scoccare in Parlamento. […]

meloni salvini berlusconi al quirinale